Cerca e trova immobili

HCAPNiente Spengler per l'Ambrì: biancoblù in quarantena

20.12.21 - 14:46
La truppa di Luca Cereda non potrà prendere parte al consueto torneo natalizio.
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
Niente Spengler per l'Ambrì: biancoblù in quarantena
La truppa di Luca Cereda non potrà prendere parte al consueto torneo natalizio.
Dal canto suo Juuso Hietanen, esentato dall'isolamento in quanto impegnato con la sua nazionale la scorsa settimana, parteciperà comunque alla manifestazione grigionese con un'altra squadra.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella giornata odierna - lunedì 20 dicembre - l'Ambrì ha emesso un comunicato riguardante l'assenza della squadra biancoblù alla prossima edizione della Coppa Spengler (26-31 dicembre).

Di seguito la notizia della società leventinese:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che il Medico Cantonale ha ordinato una quarantena di 10 giorni a tutta la prima squadra. Purtroppo la durata della quarantena, a cui si aggiungono i 5 giorni per il ritorno alle competizioni prescritti dal protocollo definito dalla task force medica della Lega, rendono impossibile la partecipazione alla prossima Coppa Spengler come pure lo svolgimento della partita prevista per giovedì 23 dicembre contro il Berna.

Il comitato organizzativo della Coppa Spengler è informato della situazione ed ha già trovato una soluzione per sostituire l’HCAP e il Team Canada. L’HCAP invita calorosamente tutti i suoi tifosi a recarsi comunque a Davos e contribuire in questo modo alla buona riuscita del torneo. Nonostante l’assenza della prima squadra, che è già in contatto con il comitato organizzativo per un’eventuale partecipazione alla prossima edizione della Coppa Spengler, il club leventinese auspica una presenza massiccia del proprio pubblico e chiede a tutti i suoi tifosi che avevano programmato la trasferta a Davos di marcar presenza con maglie, sciarpe e cappellini e onorare così lo storico torneo natalizio in un momento delicato come questo. Infine, la società biancoblù informa che Juuso Hietanen, unico giocatore esentato dalla quarantena in quanto impegnato con la sua Nazionale durante la scorsa settimana, e il previsto rinforzo statunitense Bobby Ryan parteciperanno alla Coppa Spengler rinforzando una squadra che sostituirà Ambrì e Team Canada".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
ma cosa pensavano, di andare a impoestare anche Davos.....

annaesse 2 anni fa su tio
Ma mi capisi mia... dopo quello che è successo devono davvero ancora esortare i tifosi ad andare a contagiarsi a Davos?

Princi 2 anni fa su tio
sto' già piangendo !!!! tutta colpa dei no vax anche questa volta ???

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
è si dovevano fare dei controlli adeguati ma....

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Rinunciare dopo aver fatto la frittata? Forse era meglio fare meno proclami ed essere più responsabili e rispettosi delle regole.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
Ha parlato il saggio... ma falla finita! Un altro che non ha capito un.... essere vaccinati o guariti non ti dà nessuna certezza di non avere il virus addosso. Le regole? Quali quelle assurde messe in atto prima delle più sagge, in vigore da oggi?

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
Certo condivido pienamemnte

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Da non vaccinato per motivi di salute, uso correntemente la mascherina, disinfetto le mani spesso in entrata e specialmente in uscita da negozi e ristoranti..... mantengo le distanze. Essere vaccinati o guariti e comportarsi come se fossero immuni al virus, porta a tutto questo. La disinformazione e questa campagna che illude i vaccinati e discrimina i non crea solo tensione e confusione. Il resto è caos.

DonPedro 2 anni fa su tio
non credo che a parte l'eventuale possibile ritorno d'immagine entrino soldi veri... a parte se si vince...il covid cmq non credo influisca solo sull'Ambrì...

F/A-19 2 anni fa su tio
Altri soldi in meno che si prevedeva di racimolare è che non entrano, praticamente piove sul bagnato. Se poi chiudono le piste al pubblico ciao ciao, qui si fanno sempre i conti senza l’oste.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
ma in Leventina i süssidi arrivano sempre , e nüm a pagom....

Coerenza 2 anni fa su tio
O mi cron cro ma gnon re gres sion
NOTIZIE PIÙ LETTE