Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano si rivolge alle persone escluse dal 2G

09.12.21 - 16:44
«Siamo molto dispiaciuti per le persone che sono penalizzate: vogliamo essere vicini a loro e ascoltarle».
Tipress, archivio
Il Lugano si rivolge alle persone escluse dal 2G
«Siamo molto dispiaciuti per le persone che sono penalizzate: vogliamo essere vicini a loro e ascoltarle».
Il CEO del Lugano Marco Werder: «Invitiamo i tifosi in questione a manifestarsi in modo da poterli contattare personalmente e fare loro delle proposte».
HOCKEY: Risultati e classifiche

Nella giornata odierna - giovedì 9 dicembre - l'HC Lugano ha emesso un comunicato riguardante le nuove disposizioni per i tifosi all'interno della pista.

Di seguito la notizia

"A seguito della decisione di tutti i Club di adottare con effetto immediato la modalità 2G (vaccinati o guariti) per l’accesso alle partite di National League e di Swiss League, l’Hockey Club Lugano invita cortesemente i detentori di un abbonamento alla Cornèr Arena per la stagione 2021/22, che non sono attualmente in grado di adempiere questo requisito a segnalare il loro nominativo entro il prossimo venerdì 17 dicembre.

La comunicazione dovrà indicare un numero di telefono affinché l’abbonato possa essere contattato personalmente dopo il 17 dicembre per trovare la migliore soluzione nell’attuale situazione pandemica. Le modalità sono le seguenti: e-mail all’indirizzo ticketing@hclugano.ch; contatto telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 al numero 091/935.19.20 (Segretariato HCL), comunicazione per iscritto all’indirizzo Hockey Club Lugano SA, Via Maraini 15 A, 6963 Pregassona.

Il CEO dell’HCL Marco Werder: «Gli ultimi sviluppi della pandemia ci hanno purtroppo messo, ancora una volta, con le spalle al muro e ci hanno confrontato con una scelta che, qualunque fosse stata, avrebbe scontentato una fetta dei nostri tifosi. Considerato che, secondo i dati ufficiali, l’80% dei ticinesi è vaccinato contro il COVID-19, abbiamo deciso di passare alla modalità 2G che consente a chi assiste alla partita di vivere questa esperienza in una situazione di normalità. Siamo molto dispiaciuti per le persone che sono penalizzate: vogliamo essere vicini a loro e ascoltarle. Per questo motivo le invitiamo a manifestarsi in modo da poterle contattare personalmente e fare loro delle proposte»”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Più che i non vaccinati, i corrieri del virus sono quelle persone che amano assembrarsi come pecore negli stadi, nei concerti, nei bar superaffollati, ecc., inoltre non contenti, si spostano a destra e a manca per tutto il pianeta raccogliendo l’inverosimile. Basterebbe un po’ di cervello, igiene e distanziamento per risolvere il problema. Sono immunosoppresso da un anno e vado in giro tranquillamente, certo, guardo dove metto i piedi per non pestare il bisognino di un cane senza dover inveire contro la bestiola. A casa mantengo la distanza dai figli evitando di soggiornare troppo con loro nello stesso locale. Non posso vaccinarmi, e mai lo farò se chi mi vuole iniettare il vaccino non mi firma una dichiarazione che si prende a carico tutte le conseguenze di eventuali danni collaterali che potrei subire. Che il vaccino sia sicuro non lo metto in dubbio, il problema è quasi sempre nell’eccipiente, il numero di casi gravi è accettabile per chi non ha avuto problemi ma di certo non lo è per chi deve subire. Fatemi capire, mi dovrei vaccinare per permettere alle pecore di assembrarsi come d’abitudine?

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Esatto bravo. Ma lascia credere che basti avere addosso un vaccino per non essere a rischio. Nel frattempo le statistiche dicono il contrario. Nonostante dicono che in Ticino ora le persone vaccinate sono ca. 80% il virus avanza... ma chiaro la colpa è nostra non vaccinati che stiamo a casa, non ci mischiano tra la gente è non andiamo a cena fuori. Pazzesco quanto i media e le notizie riescono a lavorare sul cervello delle persone, continuando a tambureggiare notizie negative, nevaste. 🙄 In fondo è quello che vogliono se una cosa la ripeti e ripeti entra in testa. Behhh behhhh

Gippy79 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
d'accordo su tutto. le persone dovrebbero essere un po più obiettive verso se stessi invece di continuare a dare la colpa ai non vaccinati che tanto ormai non possono fare più nulla. Nelle case anziani, con controlli rigorosi, il covid c'è comunque! con il tracciamento dei contagi lo sanno benissimo le persone contagiate cosa hanno fatto nei giorni passati, sono persone chiuse in casa? non penso proprio ! questi poveri bambini che non li ha mai considerati nessuno, ora sono da controllare a tappeto perchê è tutta colpa loro. due anni che non li considerava nessuno!!! ora li cercano con il lanternino. il fatto che ogni nazione ha le sue "prove scentifiche": in CH un guarito ha anticorpi un anno, in italia 6 mesi..... come si fa a capire dove sta la realtà dei fatti. bisogna andare sulla fiducia? di chi? le ondate che se andate a vedere sul sito sono due, dicono che sono 5? i ricoveri che oggi sono 97, nelle due ondate precedenti erano oltre 400 .. eppure siamo messi, secondo loro, peggio che mai... boh! non si capisce nulla! e spero che anche chi ha le fette di salame sugli occhi prima o poi se ne renda conto

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
A che le notizie ti entrano in testa e ti lavorano il cervello si vede, bastano i social.. ocio che le CAPRE fanno lo stesso verso nee..

Gippy79 2 anni fa su tio
non sono tra le persone escluse dal 2G ma ne conosco diverse, ed è davvero brutto metterle cosi con le spalle al muro. Conosco persone denigrate e ridicolizzate sul posto di lavoro. E ricordo che i non vaccinati non sono tutti uguali, ci sono quelli che non possono e che rispettano perfettamente le norme d'igiene. Praticamente vengono obbligate a vaccinarsi ma devono firmare che però si assumono ogni rischio e pericolo, ê davvero assurdo. inoltre mi domando anche cosa pagano le tasse a fare se non possono usufruire per esempio delle strutture quali lo stadio

vulpus 2 anni fa su tio
Le dichiarazioni del CEO sono comprensibili: un pò di marketing ci vuole per ingraziarsi i tifosi. Forse a priori ha dimenticato che quanto questi " esclusi" gli hanno generato in spese e perdite a detrimento dello spettacolo.

Esse 2 anni fa su tio
Non che la cosa mi tocchi ma sentire, nel mondo degli sport di squadra, che è meglio sacrificare la minoranza a favore di un esperienza piena (senza mascherina o altro immagino) per maggioranza ...mi lascia un po' così. Non è mica lo sport quell'attività che si vanta di sapere unire? Di sapere creare spirito di gruppo ? L'hockey non era quella Arena dove si vince e si perde, si gioisce e si soffre tutti assieme ?

cle72 2 anni fa su tio
Sorrido perché si parla di normalità, normalità apparente ovviamente. La normalità sarebbe poter girare liberamente senza tutte queste str...ate. Se non. Si faceva nulla saremmo già fuori da mesi, il virus faceva la sua strada e sarebbe sparito come molti altri. Con i vaccini non si è fatto altro che aiutarlo a resistere e mutare e se andiamo avanti così saremo a parlare di covid anche tra 3/4 anni e forse più.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Eh sì, il virus muta per colpa dei vaccini! Illuminami sul come mai tutte le varianti a parte l'ultima sono comparse prima dei vaccini? e anche l'ultima stranamente proviene da un Paese con pochi vaccinati.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sorrido, perché probabilmente lavorerai al circo Knie e di conseguenza le spari… mattacchione! 🤣🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Avanti a non capire, fai parte di una categoria di persone irresponsabili ma convinte di sapere tutto. Riassumo per facilitarti il compito: vaccino oppure lockdown, tutto il resto è ignoranza.

spit 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Per diventare un virologo serio si studia 4 anni per il diploma di medico più altri 3-4 anni mimino di specializzazione. Due anni scarsi di pandemia e c’è parecchia gente che ne sa già più dei virologi seri.

spit 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Forse vale la pena di ricordare una cosa. Non è che il virus muta perché deve trovare il modo di sfuggire al vaccino. Negli organismi (virus, batteri, rettili, mammiferi ecc.) le mutazioni sono casuali nel corso della riproduzione; le mutazioni più adatte all’ambiente in cui l’organismo vive sono avvantaggiate e vivono più a lungo e si riproducono. Col tempo la nuova mutazione prende il posto di quelle esistenti. Se riduci la riproduzione di un organismo ne riduci la probabilità di mutazioni, nel caso di un virus riduci la probabilità di una mutazione pericolosa per l’essere umano. Il vaccino riduce appunto la diffusione/riproduzione del virus; ovvio non c’è garanzia al 100%, ma è un grossissimo aiuto.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a spit
Raccontarla a Montagnier colui che ha preso il Nobel per aver scoperto l HIV ma ora messo alla cogna perché ha osato a dire di non vaccinare i giovani per non rovinare le future generazioni. O ad altri esperti che osano sempre dire il contrario dei professori schiavi delle lobby farmaceutiche sempre più miliardarie grazie a questa farsa.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Veramente alla gogna non hanno messo nessuno, solamente preso le distanze su alcune posizioni controverse e pseudoscientifiche.. Tra cui curare il morbo di Parkinson con la papaya

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Bisogna distinguere tra affermazioni basate su studi scientifici e opinioni espresse liberamente, ovvio che le seconde non sono la verità con la v maiuscola anche se espresse da un premio Nobel. Montagnier ha espresso un'opinione. Per l'apparire delle varianti è come scritto sopra, più ha possibilità di circolare, più tempo ha per mutare e, forse, anche sfuggire a vaccini studiati per le varianti presenti al momento del suo sviluppo. La vaccinazione fa diminuire la circolazione del virus, anche se i dati paiono dimostrare il contrario. Per fortuna non abbiamo la controprova di come saremmo messi ora senza i vaccinati. Nessun commento a chi scrive che senza vaccini saremmo già liberi dal virus, forse, ma con quanti morti in più? 6 milioni non bastano? Quasi una Svizzera sparita in più alla mortalità dovuta alle altre cause.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ma cosa vuoi che ti illuminano…🤣 Aspetta e spera

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ciao Bibo, non so né smentire né confermare le affermazioni di cle72. Mi astengo quindi dal proporre un commento che probabilmente sarebbe falso e incompleto. Faccio solo notare che la variante originale è esistente dalla fine del 2019, i vaccini dopo. Suppongo quindi che prima di poter vedere un eventuale variante conseguente le vaccinazioni dovremo aspettare ancora qualche mese. Diciamo che a pelle ho la sensazione che sia le tue affermazioni che quelle di cle72 siano speculazioni senza troppi fondamenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE