Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì introduce il 2G

07.12.21 - 12:13
Soltanto vaccinati e guariti potranno entrare nella pista leventinese.
TiPress
L'Ambrì introduce il 2G
Soltanto vaccinati e guariti potranno entrare nella pista leventinese.
Il nuovo concetto è valido dai 16 anni.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Da questa sera, in occasione della sfida contro il Langnau, alla Gottardo Arena potranno accedere soltanto i tifosi vaccinati o guariti. È questo quanto deciso dal club biancoblù. Con il concetto “2G” non vige l'obbligo della mascherina e della consumazione di bevande e cibo da seduti.

Ecco quanto comunicato dal club:

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che in seguito alla discussione avvenuta questa mattina in seno alla National League, verrà applicato il concetto “2G” per tutte le partite casalinghe a partire da questa sera.

Secondo il concetto “2G” (dal tedesco “geimpft” e “genesen”), solo i tifosi vaccinati o guariti possono entrare allo stadio. Con il “2G” non viene introdotto l’obbligo della mascherina e della consumazione di bevande e cibo da seduti. Il concetto 2G vale a partire dai 16 anni.

L’HCAP comunica che squadra, staff, collaboratori e volontari adempiono tutti ai requisiti 2G. Come misura di precauzione aggiuntiva, i collaboratori impiegati nella gastronomia porteranno una mascherina.

Il club leventinese informa inoltre che per il momento per gli addetti ai lavori non sotto contratto HCAP (sicurezza, media, produzione TV, squadra ospite,...) vige ancora il concetto 3G ma con obbligo di indossare la mascherina all’interno della pista, indipendentemente dal proprio stato sanitario (2G o 3G).

Infine la società biancoblù raccomanda, nonostante l’introduzione di un severo concetto di protezione, di mantenere e continuare ad osservare le note misure personali di igiene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
Decisione pienamente condivisibile

ISO 37001 2 anni fa su tio
Ma non eravamo già con il 5G? 2G è in tedesco. Qui parliamo italiano, grazie. Tra l'altro, se prima non dicevamo "Valascia pista" ma pista della Valascia, perchè adesso scrivete Gottardo Arena invece di Arena Gottardo? Tutti zucchini?

Bibo 2 anni fa su tio
Soluzione logica che seguiranno di sicuro tutte le squadre...

Valery13 2 anni fa su tio
https://www.rsi.ch/news/svizzera/Il-2G-in-Svizzera-Non-si-giustifica-14854353.html Forse avrebbero dovuto dire: "Non si giustifica fino a che il popolo bue abbia votato sì alla legge covid"

Coerenza 2 anni fa su tio
Schiavi

Pippo70 2 anni fa su tio
Uso della mascherina nel quotidiano L’obbligo di portare la mascherina vige in tutta la Svizzera in molti luoghi chiusi accessibili al pubblico delle strutture e pertanto in diverse situazioni. Nella sezione Obbligo della mascherina in tutta la Svizzera trovate informazioni in merito. In generale, anche ove non sia prescritto nessun obbligo, vale la raccomandazione seguente: portate sempre la mascherina se non potete rispettare la distanza di 1,5 metri dagli altri e non è presente una protezione fisica, come per esempio un pannello divisorio. L’uso della mascherina è importante soprattutto in luoghi chiusi e poco arieggiati. La mascherina andrebbe indossata anche durante i viaggi in auto con altre persone. L’uso della mascherina nel quotidiano serve in primo luogo a proteggere gli altri. Una persona infetta può essere contagiosa anche in assenza di sintomi. Se perciò tutti portano la mascherina in uno spazio ristretto, ogni persona è protetta dalle altre. L’uso della mascherina non garantisce una protezione totale, ma può aiutare a ridurre la velocità di diffusione del nuovo coronavirus. E allora?

Pippo70 2 anni fa su tio
Ridicolo! Che novità è? Fino all’ altro giorno si consumavano cibi e bevande stando in piedi, In merito alla mascherina ecco l’estratto dal sito della confederazione: Uso della mascherina nel quotidiano L’obbligo di portare la mascherina vige in tutta la Svizzera in molti luoghi chiusi accessibili al pubblico delle strutture e pertanto in diverse situazioni. Nella sezione Obbligo della mascherina in tutta la Svizzera trovate informazioni in merito. In generale, anche ove non sia prescritto nessun obbligo, vale la raccomandazione seguente: portate sempre la mascherina se non potete rispettare la distanza di 1,5 metri dagli altri e non è presente una protezione fisica, come per esempio un pannello divisorio. L’uso della mascherina è importante soprattutto in luoghi chiusi e poco arieggiati. La mascherina andrebbe indossata anche durante i viaggi in auto con altre persone. L’uso della mascherina nel quotidiano serve in primo luogo a proteggere gli altri. Una persona infetta può essere contagiosa anche in assenza di sintomi. Se perciò tutti portano la mascherina in uno spazio ristretto, ogni persona è protetta dalle altre. L’uso della mascherina non garantisce una protezione totale, ma può aiutare a ridurre la velocità di diffusione del nuovo coronavirus.

chinfinito 2 anni fa su tio
https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1552082/2g-mascherina-contagi-vaccinati-guariti

marco17 2 anni fa su tio
La misura è semplicemente cre,,tina. Non tanto perché discrimina i non vaccinati, ma perché una persona testata negativa nelle ultime 24 ore è molto più sicura di una persona munita di certificato e vaccinata 9 o 10 mesi fa.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
i non vaccinati nessuno li discrimina primo!è una loro scelta!e questa porta conseguenze come ogni scelta !come i vaccini non sono sicuri al 100% ma al 95 anche i tamponi non lo sono...quindi la tua teoria cade subito!e poi smettila di nasconderti dietro le solite scuse!non vuoi vaccinarti?va bene ma ne paghi le conseguenze!il resto è solo aria ...

Duca72 2 anni fa su tio
Bravissimi !!!!! Con stima e rispetto da un luganese !!! Se il Lugano non prende la stessa decisione vedrò solo i derby ad Ambri’ !

Leonardo-P 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Ti manda i saluti Mengele.

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Leonardo-P
A mali estremi, estremi rimedi… Come voi invocate la vostra libertà individuale, questo serve a tutelare le libertà individuali dei vaccinati… Non potete avere la botte piena e la moglie ubriaca…

Alex 2 anni fa su tio
da tifoso bianconero...giu il cappello!complimenti!che sia la strada per tutte le altre società! bravi!

Leonardo-P 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Goebbels è estasiato e vorrebbe conoscerti.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Leonardo-P
Complimenti per il riferimento...molto ma molto intelligente..a proposito vorrebbero conoscerti i parenti delle 11000 vittime di covid e di quelli intubati....asan!

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Leonardo-P
Mamma mia che livello…
NOTIZIE PIÙ LETTE