Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEI Dragoni superano il Berna 4-3. Il Rappi cade a Ginevra

03.12.21 - 22:22
Vittoria al supplementare per i burgundi, che con un gol di Gunderson (61') hanno piegato il Berna 4-3.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
I Dragoni superano il Berna 4-3. Il Rappi cade a Ginevra
Vittoria al supplementare per i burgundi, che con un gol di Gunderson (61') hanno piegato il Berna 4-3.
Sfide combattutissime anche sulle altre piste, dove si sono visti i successi di Ginevra (sul Rappi), Zurigo (contro il Bienne) e Davos (ai rigori sul Losanna).
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Vittoria importante per il Friborgo di Dubé, che all'overtime ha piegato 4-3 gli Orsi incrementando il suo vantaggio in testa alla classifica, dove comanda con 58 punti (+4 su Zugo, Davos e Rappi). I Dragoni, colpiti in avvio da Untersander e Andersson, hanno risalito la china e ribaltato i bernesi grazie a Schmid (20'), Bougro (23') e Walser (54'). Al 58' ancora Untersander ha ristabilito la parità consegnando almeno un punto al Berna, che dopo 23 secondi di overtime è poi stato trafitto da Gunderson.

A Les Vernets hanno raccolto tre punti importanti le Aquile di Cadieux, che con una prova solidissima hanno avuto la meglio 2-0 sul Rapperswil. A segno Patry (6') e LeCoultre (59' a porta vuota). I granata, undicesimi, si portano a quota 32 punti (-3 dall'Ambrì).

Sfida combattutissima anche a Losanna, dove sono serviti i rigori per decretare il vincitore. A sorridere sono stati i grigonesi di Wohlwend, che hanno pareggiato i conti al 59'25" con Ambühl, facendo poi la differenza ai penalty grazie alle trasformazioni di Rasmussen e Corvi. A livello di infermeria da sottolineare che il Davos dovrà fare a meno dello svedese Bromé (infortunato) per diverse settimane.

Si è invece chiusa sul 5-2 la gara dell'Hallenstadion, con i Lions che nel finale hanno piegato la resistenza del Bienne. Sul 2-2 fino a meno di 10' dalla terza sirena, l'incontro è stato deciso dal tris calato da Andrighetto (54'), Schappi (56') e Azevedo (60').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE