Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano di McSorley si prepara per il derby

18.11.21 - 13:02
I bianconeri, praticamente al completo, affilano gli artigli in vista del duello con l'Ambrì. Rientrano Guerra e Loeffel
Ti-press (Samuel Golay)
Il Lugano di McSorley si prepara per il derby
I bianconeri, praticamente al completo, affilano gli artigli in vista del duello con l'Ambrì. Rientrano Guerra e Loeffel
Il Lugano, reduce da cinque sconfitte consecutive, deve reagire e rialzare il capo. Chris McSorley: «Dobbiamo mostrare il nostro carattere e creare più traffico davanti alla porta».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Arrivato alla sosta con una preoccupante serie di cinque sconfitte filate - 9 negli ultimi 11 match - il Lugano ha lavorato intensamente ed è ora pronto per tornare sul ghiaccio a battagliare in campionato. Il rientro, piuttosto delicato, propone subito il derby con l'Ambrì, che martedì ha già scaldato i motori piegando 2-0 l'Ajoie.

Nella stracantonale Chris McSorley potrà contare su una rosa praticamente al completo, che in difesa vedrà i rientri di Loeffel e Guerra, mentre davanti scalpita il nuovo arrivato Herren. A livello di stranieri si va verso la conferma dei quattro che hanno giocato prima della pausa contro il Berna, con Irving tra i pali e Hudacek in sovrannumero (dentro Arcobello, Boedker e Josephs). Il coach ha confermato che Schlegel è sano e si è ristabilito, ma non è ancora comprensibilmente al 100% e, di conseguenza,  in porta il canadese pare favorito. Tra gli indisponibili da annotare il solo Daniel Carr, che si è allenato in maglia rossa e potrebbe tornare arruolabile dalla prossima settimana.

«Dobbiamo mostrare il nostro carattere, vincere più battaglie e creare più traffico davanti alla porta - ha spiegato McSorley al termine dell’allenamento - Niente fortuna o sfortuna, domani sera conterà solo vincere e vogliamo prenderci la rivincita dall’ultima sconfitta. Momento chiave della stagione? Il derby è certamente importante e in allenamento ho percepito tra i ragazzi eccitazione e la giusta “tensione”, ma ora tutte le partite sono importanti. Adesso a ogni gara abbiamo una montagna da scalare e daremo tutto per farlo: inizia la seconda parte della nostra stagione. Siamo una buona squadra e dobbiamo giocare come tale».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Devono impegnarsi tutti al 100% e non far parere di... come diversi elementi. FORZA LUGANO

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
ma ora tutte le partite sono importanti.... perchè fino ad ora no? McSorley ne riparliamo domani sera, dopo l'ennesima sconfitta. Momento chiave della stagione? Il tuo esonero.....

Nano10 2 anni fa su tio
Complimenti Hudacek in tribuna ma va a c......

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Da tifoso hcap concordo con te. Arrivato e segnava con regolarità... decisione incomprensibile. Se questa decisione è per non destabilizzare lo spogliatoio, quindi precedenza ai giocatori della rosa, una domanda sorge spontanea, perché si è preso il giocatore? Mi permetto di dire la mia, la dirigenza, il DS e da ultimo l'allenatore sono in mare aperto con burrasca e cieli neri. Auguri a voi con fair play e rispetto.

Scherpa61 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Cle72 Che dire meglio per noi se Hudacek resta in tribuna l’avessimo noi… Comunque domani che vinca il migliore

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Scherpa61
Certo che si😁ma in realtà il mio umile pensiero era per la situazione in generale. Come detto più volte se ci fosse il vecchio Geo alla presidenza, in questo momento lo sentiresti non con le parole ma con i fatti. Ribadisco il DS potrebbe andare a vendere pomodori al mercato, farebbe meno casini.

Scherpa61 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
👍
NOTIZIE PIÙ LETTE