Cerca e trova immobili

HCLI bianconeri si inchinano alle Aquile

30.10.21 - 22:18
Spento e senza idee, il complesso di Chris McSorley è stato annichilito dai ginevrini (1-4).
keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
I bianconeri si inchinano alle Aquile
Spento e senza idee, il complesso di Chris McSorley è stato annichilito dai ginevrini (1-4).
Match a senso unico alla Cornèr Arena, dove i granata hanno chiuso la pratica nei primi due periodi.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano non ha saputo ritrovare il successo dopo la sconfitta di Bienne, incassando – proprio com’era accaduto in terra bernese – un sonoro 1-4. Prosegue quindi il momento opaco per la compagine bianconera, la quale pare essere incapace di riacquisire vigore e trovare continuità nelle prestazioni.

La novità di serata in casa bianconera è stata la presenza di Morini in prima linea - di fianco ad Arcobello e Fazzini - e il conseguente scivolamento di Bertaggia accanto alla coppia Herburger-Vedova.

Il pessimo approccio al match mostrato ieri a Bienne non è servito da insegnamento alla banda di Chris McSorley, che anche quest’oggi si è resa protagonista di un avvio di gara tutt’altro che impeccabile. Completo padrone del ghiaccio, il Ginevra si è infatti portato avanti di due lunghezze in meno di nove minuti. Ad aprire le danze è stata la rete di Filppula (2’23”), seguita dal raddoppio di Vermin (8’28”). Grazie a tre situazioni di superiorità numerica, la formazione sottocenerina è timidamente uscita dalla sua tana, senza però riuscire a minacciare seriamente la porta ginevrina (eccezion fatta per una traversa di Fazzini).

Nemmeno nella seconda frazione il Lugano ha dato la sensazione di poter ribaltare il risultato. Troppi gli errori in fase di impostazione dei bianconeri, che si sono rivelati incapaci di trovare forze e spunti per alzare la pressione e mettere alle strette la – non perfetta – retroguardia delle Aquile. Riva e soci non hanno brillato neanche in fase difensiva, concedendo spesso e volentieri ampi spazi agli ospiti. Il Ginevra non ha quindi esitato a servirsi di questi spazi per infilare altri due gol, prima con Riat (32’51”) e poi con Jooris in shorthand (37’18”). Ad intercalare le due reti anche una traversa colpita da Filppula.

L’ultimo parziale ha dunque avuto poco da dire. Il Lugano ha comunque minimamente addolcito il risultato finale, mettendo a segno il punto dell’1-4 con Morini (55’22”). Per dimenticare un weekend decisamente negativo, la compagine bianconera dovrà tentare di fare bottino nella per nulla semplice trasferta di Zugo in programma martedì.

LUGANO - GINEVRA 1-4 (0-2, 0-2, 1-0)

Reti: 2’23” Filppula (Le Coultre) 0-1; 8’28” Vermin (Moy, Völlmin) 0-2; 32’51” Riat (Le Coultre) 0-3; 37’18” Jooris (Vermin, Tömmernes) 0-4; 55’22” Morini (Wolf) 1-4.

Lugano: Irving; Müller, Nodari; Riva, Alatalo; Wolf, Chiesa; Haussener, Villa. Morini, Arcobello, Fazzini; Josephs, Thürkauf, Hudacek; Bertaggia, Herburger, Vedova; Stoffel, Walker, Traber. 

Penalità: 4x2' Lugano; 5x2' Ginevra. 

Note: Cornèr Arena, 5’363 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Salonen, Schlegel, Stalder.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sergejville 2 anni fa su tio
Forza Lugano!!!

Evry 2 anni fa su tio
Riflessioni sul portiere straniero in 2 partite ha subito 8 gol, mettete in porta i GIOVANI che hanno dimostrato le loro capacità, grazie

Evry 2 anni fa su tio
semplicemente vergognoso sotto tutti i punti di vista, auguri ma..

Evry 2 anni fa su tio
quallo che avete messo alla luce ieri sera e nelle recenti partite è non solo vergognoso ma irrispettoso verso noi tifosi, tesserati, sostenitori e sponsor. Noi siamo "tornati a casa" ma voi non siete mai riusciti ad entrare dalla porta!!! e adesso è arrivata l'ora di togliere dal ghiaccio il 27, l'88 e il 21 e lasciar giocare i GIOVANI!!! mentre gli attaccanti.. 10,17 e 36 è ora che si guadagnano lo stipendio. In difesa si fa acqua e all'attacco nessun azione coordinata, passaggi sbgliati, non parliamo del possesso del disco. Se vbolete che rimaniamo "a casa" dovete dimpostrare rispetto verso chi vi sostiene. Cari Chris, Hant e Presidente, NOI non meritiamo assolutamente quello che la squadra dimnostra e allora predetevi le dovute responsabilità ed il coraggio di togliere le mele marcie, prima di travare in pista dei pomodori e uova marcia. GRAZIE, FORZA LUGANO e auguri

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Nodari sta facendo un buon campionato! E 1 goal e 7 assist non sono uno scherzo. Fazzini ottimo, gioca, crea, imposta, segna. Cmq i giovani non hanno mai giocato così tanto come quest'anno. Dai pf, tirati assieme Evry. Le farei mangiare a te le uova marce, altroché. Siamo gli unici ad aver avuto una marea di feriti e senza mai tirare il fiato. Logico che si paghi dazio. Come tifoso BNero , sei una vergogna.

Mamy 2 anni fa su tio
E anche questa volta si cambierà allenatore? Ogni anno solite discussioni.

uriah heep 2 anni fa su tio
Magra figura contro una squadra il Servette per nulla trascendentale ! Sono molto preoccupato 😟!! Il Lugano non ha un gioco, e i giocatori non sanno cosa fare e sono già ora sfiduciati!! 😩😩

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
i giocatori son tropüpo viziati e non dimostrano la voglia di corrispondere allo stipendio, vergognoso, Forza Lugano auguri ma...

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
L'era McSorley già finita?

uriah heep 2 anni fa su tio
Purtroppo mi devo ripetere ! Il giuoco che vuole Mc Sorley è vecchio , trapassato , perdente , non divertente e i giocatori sono già ora frustrati . 😩😩presi 20 goal nelle ultime 4 partite ! 3 anni ad un allenatore che a Ginevra in 21 anni non ha mai vinto un titolo!!😩😩😩ancora una volta un errore strategico della Direzione HCL. Esempio ; un grande giocatore che è Alatalo, non riesce più a fare un passaggio giusto , solo lanci lunghi in verticale sbagliati !! Sic!!

Nano10 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Analisi perfetta è pertinente concordo pienamente 👍

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
giocatori frustrati ? giocatori individualisti, troppe gelosie tra di loro e difensori il 27 e l'88 da togliere dal ghiaccio e lasciar giocare i GIOVANI, Forza Lügan, auguri

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Concordo, va bene considerare gli infortuni importanti avuti ma raramente si vedono schemi di gioco, è più un'improvvisazione affidata ai giocatori migliori, da aggiungere un Arcobello che non fa l'Arcobello, un Fazzini validissimo (in attacco) che però non può risolvere sempre da solo le partite segnando e a volte si intestardisce, un allenatore che gioca quasi sempre a tre linee forzando sempre i migliori stancandoli (basta vedere le statistiche di Müller, un signor difensore ma spesso fra i peggiori nel +/-) e si arriva alla situazione attuale. Poi magari vinceranno il campionato nè, possibile.

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
McS ha preso il Servette in B. Cosa c'entra il vincere un Titolo? Ha fatto miracoli là (2 Finali). Un allenatore può essere bravissimo senza vincere. Su, dai...
NOTIZIE PIÙ LETTE