Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, così non basta: tre punti al Friborgo

23.10.21 - 22:10
Poca gloria a Friborgo: Ambrì battuto 3-1
keystone-sda.ch / STR (CYRIL ZINGARO)
Ambrì, così non basta: tre punti al Friborgo
Poca gloria a Friborgo: Ambrì battuto 3-1
Seconda sconfitta consecutiva per l’Ambrì.
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Weekend da zero punti per l’Ambrì che, dopo essersi inchinato venerdì - in casa - davanti allo Zurigo, sabato ha alzato bandiera bianca a Friborgo. Lenti a carburare, alla BCF Arena i biancoblù hanno a lungo sofferto la fame della prima della classe, determinatissima dopo il rovescio di Rapperswil, uscendo alla fine sconfitti 3-1.

Con Conz davanti alla gabbia e senza Matt D’Agostini, i leventinesi si sono “giocati” buona parte delle possibilità di piazzare il colpo nel primo terzo, disputato senza mostrare la necessaria attenzione e la giusta concretezza. Immediatamente in difficoltà davanti al ritmo (e alle qualità) dei Dragoni, Fora e soci hanno commesso errori sui due lati della pista, rendendo decisive le situazioni speciali. Primi due powerplay e… due reti per i padroni di casa (Rossi al 9’ e Mottet al 12’), una superiorità e… nulla per i ticinesi.

Subiti gli urlacci di coach Cereda durante la pausa, l’Ambrì si è ripresentato sul ghiaccio con ben altro piglio. Ed è finalmente - per sé stesso e i suoi tifosi - riuscito a creare grattacapi ai rivali. Berra ha cominciato a vedere qualche disco e Dubé ad avere qualche preoccupazione. La pressione biancoblù si è concretizzata al 28’ quando, ben imbeccato da Pestoni, Heim ha dimezzato lo svantaggio. Tornati in partita, i sopracenerini non hanno tuttavia saputo sfruttare l’entusiasmo. Hanno sprecato ancora l’occasione (altri due powerplay) di rientrare definitivamente e, in più, a meno di 4’ dalla seconda sirena si sono fatti sorprendere da Mottet, che ha piazzato l’importantissimo 3-1.

Convinti di poter risalire, i leventinesi hanno cominciato il terzo tempo con la giusta cattiveria agonistica. I Dragoni non si sono in ogni caso fatti sorprendere riuscendo, con esperienza, a respingere ogni attacco e a giocare con il cronometro. Il tempo è corso via veloce, i biancoblù non sono stati in grado di sfondare e così il Friborgo si è presentato agli ultimissimi minuti con un’assicurazione solidissima. Poi si è limitato a gestire attendendo, per sorridere e incassare i tre punti in palio, il 60’.

Settimo della classifica - comunque incollato al sesto posto (ora occupato dal Rapperswil) - l’Ambrì avrà l’occasione di rifarsi martedì, quando alla Gottardo Arena arriverà il Langnau.

FRIBORGO-AMBRÌ 3-1 (2-0, 1-1, 0-0)
Reti: 8’01” Rossi (Schmid, Gunderson) 1-0; 11’28” Mottet (Gunderson, Desharnais) 2-0; 27’42” Heim (Pestoni) 2-1; 36’14” Mottet (Gunderson) 3-1.
AMBRÌ: Conz; Dotti I., Fora; Fischer, Hietanen; Dotti Z., Burren; Pezzullo, Hächler; McMillan, Regin, Kozun; Kneubuehler, Heim, Bürgler; Zwerger, Grassi, Pestoni; Bianchi, Dal Pian, Trisconi.
Penalità: Friborgo 3x2’; Ambrì 4x2’.
Note: BCF Arena, 8’934 spettatori. Arbitri: Stricker, Kaukokari, Huguet, Burgy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 2 anni fa su tio
Ma perché quando di scrive un commento il sabato sera senza scrivere frasi offensive e/o irrispettose non viene pubblicato? E allora mi ripeto: due misere reti negli ultimi due incontri rappresentano una miseria. Dove sta la linea degli stranieri e quella di Bürgler? Non si può andar lontano solo con la terza linea che regolarmente ci mette lo zampino.

Evry 2 anni fa su tio
Certo, ma il Coach, con ilsuo comportamento da fellino in gabbia, non fa altro che disturbare inutilmente i giocatori a posto di usdare calme e chiarezza d'idee. Paolo prendi in mano la situazione , grazie e auguri

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Te lo riscrivo ancora una volta, visto che siete amiconi (??) , chiedi a Paolo cosa ne pensa di Luca e poi smettila di scrivere sempre queste idiozie!!! Se vuoi possiamo anche incontrarci con i 2, vieni su un giorno durante gli allenamenti, te li presento e puoi chiedere lumi...

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Invece di continuare a scrivere ca…te,vai tu a fare l’allenatore poi vedremo,oppure chiudi quella cosa che hai sotto il naso genio

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
se avessi 30anni , senza adulazioni ti potrei dimostrare altro.... ciao e auguri

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
certo che tra amici non si puzò dire tutto.... ma tu starnazzatore di turno pensi di saopere tutto,,, auguri

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
non so tutto ma di sicuro di hockey ne so più di te dopo quasi 25 anni in cui ho giocato. Se davvero lo conosci puoi chiederglielo e ti rinnovo l'invito a venire su che ti presento Luca e così gli dai i tuoi preziosi consigli...

adri57 2 anni fa su tio
I nuovi attaccanti stranieri non si sono finora dimostrati dei cecchini. Meglio uno in meno ma con maggior fiuto della porta.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a adri57
A parte forse Kozun già si sapeva che non sono cecchini, però a me sembra che lavorano bene anche se non "producono" punti, E da Dagostini non si può pretendere molto nel primo mese o 2.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a adri57
certo , hai detto bene

Gus 2 anni fa su tio
Perfetto il commento di Lore su heshootshescoores. Leggetelo. Giustamente chiama in causa anche Duca e Cereda.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Gus
L'ho letto e alcune cose le condivido, ma non tutto. Gli stranieri non rendono abbastanza ok, giustissimo, ma il potenziale c'è e sono sicuro che riprenderanno a girare bene. PP? scadentissimo vero, ma come mai? negli ultimi anni funzionava bene (e anche il BP) e non è che si giochi diversamente, probabilmente con Kostner e Dagostini al 100% le cose sarebbero diverse. IO sono dell'opinione che con la squadra che abbiamo non si può pretendere molto di più, di partite giocate veramente male e perse nettamente ne ho viste 2 o 3 mentre nelle altre siamo sempre lì a giocarcela fino in fondo. Anche col Friborgo che attualmente è su una nuvola, con un minimo di fortuna in più le cose potevano andare diversamente, sono stati gli episodi a deciderla.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
certo, Kostner, DalPian e Bürgler hanno imparato a giocare nel HCL e non dalöa vostra Pantera dietro la panchina. auguri

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
sì Burgler ha imparato a Lugano... Pagliaccio! e gli altri sono dovuti andar via per poter giocare...

pardo54 2 anni fa su tio
Non si possono vincere le partite con una sola linea che segna. La linea degli stranieri e quella di Bürgler ci sono? Nelle ultime due partite una rete. Così non si va lontano.

adri57 2 anni fa su tio
Ma gli stranieri ci sono? Certamente numericamente, ma non per doti tecniche. Meglio uno in meno ma che sia finalmente un cecchino.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a adri57
certamente non hai tutti i torti, i stanieri validi sono oltre Gottardo e Oceano.
NOTIZIE PIÙ LETTE