Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì abbatte la capolista Bienne

28.09.21 - 22:08
Grintosi e convincenti, i leventinesi hanno spazzato via il Bienne trionfando 4-0.
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
L’Ambrì abbatte la capolista Bienne
Grintosi e convincenti, i leventinesi hanno spazzato via il Bienne trionfando 4-0.
Venerdì andrà in scena il primo derby nella storia della Gottardo Arena.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Antonio Fontana

AMBRÌ – L’Ambrì è riuscito ad interrompere la serie di insuccessi, tornando a conquistare una vittoria che mancava da due settimane. Fora e soci hanno messo in ginocchio un Bienne che, pur essendo primo nella classe, doveva fare i conti con diverse defezioni.

Dopo le sconfitte contro Zugo, Ajoie, Rapperswil e Davos, i leventinesi erano quest’oggi chiamati a dare significativi segnali di reazione. Segnali che l’Ambrì è stato effettivamente in grado di manifestare, anche in maniera più marcata rispetto a quanto ci si potesse aspettare.

La truppa di Luca Cereda è infatti scesa sul ghiaccio arrembante, aggredendo gli avversari sin dall’ingaggio iniziale. Il primo periodo ha visto un totale dominio leventinese, tanto che Conz – oggi tornato fra i pali al posto di Ciaccio – è stato chiamato in causa appena due volte nei venti minuti. Le reti di Zwerger (1’53”) e Kostner (4’25”) hanno immediatamente portato i biancoblù in doppio vantaggio, permettendo di indirizzare la gara nei giusti binari. Tonico e vivace, l’Ambrì ha poi continuato a gestire il match, e – dopo aver colpito un ferro – ha approfittato di una leggerezza della retroguardia bernese per infilare il 3-0 con Heim (13’04”).

La seconda frazione è stata decisamente più equilibrata, ma allo stesso tempo piuttosto bloccata. Nessuna delle due formazioni ha creato occasioni potenzialmente letali, eccezion fatta per un’incursione di Fora che sul più bello ha mancato l’appuntamento con il gol.

Il Bienne sembrava essere sceso sul ghiaccio con piglio più deciso nell’ultimo terzo. I biancoblù sono però stati abili nel tarpare subito le ali alla compagine bernese, grazie a Zwerger che ha siglato la sua doppietta firmando il sigillo del 4-0 (42’58”). Incassato il quarto gol, il Bienne non ha più avuto energie per rispondere e l’Ambrì ha potuto amministrare il risultato senza problemi.

Il successo odierno permetterà al complesso di Luca Cereda di presentarsi con discreto entusiasmo al primo derby stagionale, in programma venerdì alla Gottardo Arena.

AMBRÌ – BIENNE 4-0 (3-0; 0-0; 1-0)
Reti: 1’53” Zwerger (Pestoni, Fora) 1-0; 4’25” Kostner (Kozun, Hietanen) 2-0; 13’04” Heim (Trisconi) 3-0; 42’58” Zwerger (Grassi, Pestoni) 4-0
AMBRÌ: Conz; Isacco Dotti, Fora; Pezzullo, Hietanen; Zaccheo Dotti, Fohrler; Kneubuehler, Regin, Kozun; McMillan, Heim, Bürgler; Zwerger, Grassi, Pestoni; Bianchi, Kostner, Trisconi; Fischer, Incir.
Penalità: Ambrì 3x2’; Bienne 5x2’.
Note: Gottardo Arena, 5’061 spettatori. Arbitri: Lemelin, Hürlimann, Cattaneo, Meusy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
öh öh adesso si sentono già campioni..... umiltà e costanza !

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ma non ti sei ancora reso conto d'essere ridicolo con questi commenti. Limitati a giudicare la tua squadra. Grazie!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
öh öh dopo questo tuo commento adesso ti senti un po' più ignorante in fatto di hockey?

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
L'ha parlaaa al prufesuurrr shhhtttt

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Impossibile, è già arrivato al limite ;-))

SteveAMG 2 anni fa su tio
Grande #16
NOTIZIE PIÙ LETTE