Cerca e trova immobili

HCAPFine dell’imbattibilità, ma contro lo Zugo l’Ambrì non naufraga

17.09.21 - 22:09
Ambrì agguerrito, Zugo implacabile: prima sconfitta in campionato
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
Fine dell’imbattibilità, ma contro lo Zugo l’Ambrì non naufraga
Ambrì agguerrito, Zugo implacabile: prima sconfitta in campionato
I biancoblù sono stati battuti 1-4 dai Tori.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Prima sconfitta in campionato per l’Ambrì, combattivo ma… battuto in casa dallo Zugo: 1-4 il risultato finale.

L’imbattibilità, quella della squadra come quella della nuova pista, è terminata; l’Ambrì può in ogni caso ripensare senza troppo crucciarsi alla sfida contro i campioni in carica. Serviva dimostrare continuità dopo le tre vittorie consecutive? Nonostante il risultato negativo, i biancoblù ci sono riusciti. Hanno confermato di potersi battere a un livello molto alto, di saper sgomitare e graffiare per 60’, di riuscire a mettere in difficoltà anche l’avversario più pericoloso. Non poco, anche se la serata si è chiusa a pancia vuota. 

In un match parecchio sentito, la truppa di coach Cereda è partita meglio rispetto ai Tori. Ha messo più ritmo e pressione e, in meno di 5’, ha trovato il vantaggio con McMillan. Fortissimo, lo Zugo non si è fatto in ogni caso spaventare dalla zampata dei leventinesi né dall’atmosfera della loro nuova casa. Con pazienza e ordine ha infatti trovato il bandolo della matassa, ha trovato il suo gioco e ha piazzato il colpo, raggiungendo il pari al 14’05” con Djoos.

Il secondo parziale ha riproposto lo stesso copione. Padroni di casa meglio all’inizio e ospiti in “crescendo”. Le folate disegnate dagli uomini di Dan Tangnes - che hanno comunque anche rischiato - hanno lasciato il segno: Senteler prima e Hansson poi, prima del 40’, hanno infatti costruito il pesantissimo 1-3.

Nel terzo terzo i sopracenerini hanno nuovamente cominciato a tutta nella speranza di rientrare in partita. Hanno spinto ma non sono stati in grado di bucare la difesa dei Tori i quali, attenti e sempre velenosi, hanno disinnescato potenziale pericolo, piazzando poi con Herzog la rete della tranquillità (48'52"). Sono così arrivati comodi alla sirena, che ha certificato la loro quinta vittoria filata in campionato. 

AMBRÌ-ZUGO 1-4 (1-1, 0-2, 0-1)
Reti: 4’41” McMillan (Pestoni) 1-0; 14’05” Djoos (Suri) 1-1; 30’17” Senteler (Simion, Suri) 1-2; 39’35” Hansson (Herzog) 1-3; 48’52” Herzog (Martschini) 1-4.
AMBRÌ: Ciaccio; Dotti I.; Fora; Burren, Hietanen; Dotti Z.; Fohrler; Hächler; Kneubuehler; Regin; Kozun; Zwerger, Heim, Bürgler; McMillan, Grassi, Pestoni; Bianchi, Kostner, Trisconi; Dal Pian.
Penalità: Ambrì 5x2’; Zugo 8x2’.
Note: Gottardo Arena, 6’214 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Hebeisen, Burgy, Duarte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

egi47 2 anni fa su tio
Ehhh quanto baccano, é vero che quando muovi la c.... la puzza arriva dappertutto. Non seguo nessuno sport professionistico e tantomeno l'Hockey ma costretto la settimana scorsa a sentire tante cretinate oggi me le sono ricordate. PUNTO.

Nocomment01 2 anni fa su tio
è comunque un onore vedere giocare i ragazzi così ad armi pari contro i CAMPIONI SVIZZERI. E non come certi squadroni che giocano sulle montagne russe.... e senza vincere davanti al proprio pubblico....

gmx47 2 anni fa su tio
guardati in casa tua!!

Evry 2 anni fa su tio
öh, adesso si esentono già campioni, al terzo posto . Fuoco di paglia come negli anni precedenti ?? auguri

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Un altro che parla perchè ha la bocca..milioni non sempre vuol dire campioni o migliori..guardate in casa vostra che di figure ne avete già fatte..ah già ma la colpa è di Carr infortunato..ma per favore!!!!

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Non ci prendiamo per campioni. Siamo solo la squadra più amata in Svizzera. E adesso abbiamo anche una pista che può accogliere quei ricottini magri che prima non osavano venire alla mitica Valascia perchè avevano freddo alle natiche. Vedrai che quando verrai in Leventina soccomerai al fascino della nostra mitica squadra. Poi ti comprerai uan sciarpa per te e degli autocollanti che darai come regalo di Natale, tutto fiero, al resto della famiglia. Vedrai che poi non gli starai più ( o diciamo, meno) sulle p...e.

egi47 2 anni fa su tio
Dalle stelle alle stalle. La settimana scorsa avevano già vinto il campionato e oggi 4 pappine.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Beh! Se leggi solo quello che scrivono i giornalisti, e non ascolti il resto.. Ovvio che scrivi certe ca...te! Pensa alla tua squadra.

fapio 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Non direi proprio, dato che la classifica dice 3. posto dopo questa partita. Se vuoi vederla così, c’è chi ne ha beccate 5 di pappine stasera… e mettici pure in stalla, in stalla ci sono le bestiole che fanno la pupù, guarda un po’ chi si trova sotto in classifica… uhhh che brutto farsela fare sulla testaaaaaaaaa

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Che poveretto che sei

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Ma non dire stupidate e guarda in casa tua. Rana dalla bocca larga

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Pensa che c’è chi ne ha prese cinque…

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Tu invece dalla stalla al letamaio! Bella partita molto tirata decisa da 2 errori in difesa.

Pic73 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Da che pulpito…con tutti gli stranieri 5stelle che avete non é che siete messi molto bene in classifica… il campionato é lungo si vedrà

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Chi 4 chi 5; ha vinto il secondo ?

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
😂😂😂 ma dai “é caduto in piedi”. La prima di “molteplici” cadute ma con stile 😂😂

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
¨Tu invece non sai cosa vuol dire cadere con stile, tu fai butasciat e tu picat la crapa ovunque commenti...

Scherpa61 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
@egi47 .Rosichi già dopo 4 partite? Ma dai che avete uno squadrone…
NOTIZIE PIÙ LETTE