Cerca e trova immobili

HCAPBuona la prima nella nuova pista: l'HCAP piega il Friborgo

11.09.21 - 22:09
La truppa di Luca Cereda si è imposta 6-2 nel giorno dell'inaugurazione della nuova struttura. Doppietta di Kozun.
Ti-press (Samuel Golay)
Buona la prima nella nuova pista: l'HCAP piega il Friborgo
La truppa di Luca Cereda si è imposta 6-2 nel giorno dell'inaugurazione della nuova struttura. Doppietta di Kozun.
I biancoblù hanno conquistato 5 punti nelle prime due uscite stagionali.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRI - Dopo aver espugnato ieri l'Hallenstadion di Zurigo 2-1 all'overtime, in occasione del proprio esordio in National League, l'Ambrì si è ripetuto anche questa sera a domicilio nella nuova Gottardo Arena contro il Friborgo. 

I leventinesi si sono imposti con il punteggio di 6-2, battezzando di fatto il nuovo quartier generale del club con un roboante successo. Squadra che vince non si cambia così l'head-coach Luca Cereda ha riproposto in blocco le linee che venerdì hanno espugnato la pista dei Lions all'overtime (1-2), tranne l'innesto di Conz fra i pali a sfavore di Ciaccio.

La mossa gli ha dato ragione poiché al 9' il risultato era già sul 3-0 in favore dei biancoblù: Kneubuheler ha realizzato il primo gol della storia nel nuovo impianto, mentre Kozun - il match-winner di Zurigo - ha rapidamente incrementato il vantaggio, portando i suoi sul momentaneo 3-0 grazie a una sontuosa doppietta. Nei primi 20' c'è ancora stato il tempo per il 3-1 di Walser (12').

Nel periodo centrale la compagine leventinese ha segnato altre due reti con Isacco Dotti (24') e McMillan (40') - inframezzate dal momentaneo 4-2 di Bykov - mentre nell'ultimo terzo Zaccheo Dotti, al primo centro nella massima serie svizzera, ha fissato il risultato sul 6-2 finale al 43'.

Grazie a questa prestazione gli uomini di Cereda si sono issati al quarto posto con 5 punti in due partite, una lunghezza in meno del Friborgo (6) e tre in meno dello Zugo (8), che sono però scesi una volta in più sul ghiaccio.

L'Ambrì tornerà sul ghiaccio martedì sera alla Ilfis Arena di Langnau (ore 19.45).

AMBRÌ - FRIBORGO 6-2 (3-1; 2-1; 1-0)

Reti: 1'24” Kneubuheler (Hietanen, Heim) 1-0; 3'42” Kozun (Hietanen, Heim/5c4) 2-0; 8'52” Kozun (Isacco Dotti, Kneubuheler) 3-0; 11'26'' Walser, Marchon) 3-1; 23'39'' Isacco Dotti 4-1; 25'22'' Bykov (Jörg, Furrer/4c5(!) 4-2; 39'36'' McMillan (Hächler) 5-2; 42'15'' Zaccheo Dotti 6-2.

AMBRÌ: Conz; Isacco Dotti, Fora; Burren, Hietanen; Zaccheo Dotti, Fohrler; Kneubuehler, Regin, Kozun; Zwerger, Heim, Bürgler; McMillan, Grassi, Pestoni; Bianchi, Kostner, Trisconi; Hächler; Dal Pian.

Penalità: Ambrì 6x2’; Friborgo 5x2’.

Note: Gottardo Arena, 6'775 spettatori. Arbitri: Wiegand, Fluri; Cattaneo, Fuchs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Non mollate neh ?

Genchi 67 2 anni fa su tio
Bellissimo tutto complimenti per il lavoro organizzativo per la riuscita della serata,l’unica nota stonata sono stati quei fenomeni della curva (non tutti)ci mancherebbe che riescono a farsi conoscere non per il tifo che tra l’altro è bellissimo,ma per gli insulti a un consigliere di stato,premetto che non sono della lega ma penso che la gente ieri sera sia andata ad Ambri per festeggiare la nuova pista e tutto il resto,se avessi voluto parlare di politica non sarei andato alla Gottardo Arena.Cari tifosi (pseudo)lo sport è una cosa la politica un’altra quindi cercate di onorare i colori dell’Ambri e fate il tifo vero senza nessuna propaganda.Probabilmente riceverò insulti ma nessun problema questa è la vostra pochezza.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Grazie per il tuo commento, ma questi non fanno cosi, SONO COSI come quando alla Coppa Spengler vanno a gridare Mer.. Lugano, sono sewmpolicemente dei ... AUGURI ma sportivi

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Guarda che a Lugano non si è molto diversi... Memoria corta? Siete riusciti pure a rovinare la festa del vostro patron Geo Mantegazza. Ma cosa vuoi siete così... Per fortuna non tutti come da noi ad Ambri.

Scherpa61 2 anni fa su tio
Braviii

Boss 2 anni fa su tio
vado spesso a Lugano e ho notato tranne che la partita non sia un derby che nessuno canta contro gli amici leventinesi cosa completamente al contrario ieri ad Ambri… che sia una specie di sudditanza d’inferiorità?

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Boss
Loro, i Piottini, non fanno cosi sono cosi... cavernicoli ?? auguri per ogni piccolo miglioramento.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Cosa c’entra cavernicoli?vorrei capirlo ma penso che non sei in grado di spiegare considerato il tuo commento.Migliora anche tu e molto

Scherpa61 2 anni fa su tio
Bravissimi❤️

briciola68 2 anni fa su tio
GRANDI!!!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a briciola68
d'ora in poi potete sognare il titolo, come sempre ? fuoco di paglia... e fanalino di coda ? auguri

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Come voi oramai da diversi anni. Ma c'è una sostanziale differenza il budget! Chi è più ridicolo?
NOTIZIE PIÙ LETTE