Cerca e trova immobili

HCAP/HCLEsordio a Zurigo, poi l'Ambrì battezzerà la nuova casa

10.09.21 - 13:50
Attesa spasmodica in Leventina per la prima uscita nella nuova pista, in programma domani contro il Friborgo.
Ti-press (Samuel Golay)
Esordio a Zurigo, poi l'Ambrì battezzerà la nuova casa
Attesa spasmodica in Leventina per la prima uscita nella nuova pista, in programma domani contro il Friborgo.
Un solo impegno attende il Lugano: questa sera alla Cornèr Arena contro il Langnau.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ad Ambrì sale la tensione. Eccome se sale. Non tanto per l'esordio in campionato fissato per questa sera all'Hallenstadion di Zurigo, bensì per l'inaugurazione della nuova casa che avverrà domani in occasione della sfida contro il Friborgo. I biglietti per questa partita, storica per la società biancoblù, sono andati a ruba. Nessuno si vuole perdere un incontro che entrerà di diritto nei libri di storia del club ticinese.

Dopo anni di dubbi, incertezze e battaglie, il miracolo-Ambrì si è dunque arricchito di un nuovo capitolo. La costruzione di un nuovo impianto “in mezzo al nulla” non era per niente scontata, ma era imprescindibile per evitare la fine di questo miracolo. 

Una struttura affascinante al passo con i tempi che senza dubbio regalerà molti più comfort ai tifosi che accorreranno in Leventina per sostenere la squadra di Luca Cereda. Certo, almeno nei primi mesi un po' di malinconia ci sarà, ma – come d'altronde accade anche in amore – basterà un po' di tempo per lasciarsi alle spalle il passato guardando in avanti in attesa di innamorarsi di nuovo.

Sotto l'aspetto sportivo, quello alle porte sarà sicuramente un weekend durissimo per i biancoblù: questa sera nella tana dei Leoni Bürgler e compagni affronteranno una delle squadre più attrezzate del campionato, mentre sabato giungeranno in Ticino quei Dragoni già andati a far la voce grossa martedì a Berna dove si sono imposti per 6-3. Un inizio con il botto anche se ormai sappiamo benissimo che nel nostro campionato di partite facili non ce ne sono...

Dal canto suo il Lugano – dopo l'esordio vincente contro il Rapperswil – tornerà in pista questa sera sempre alla Cornèr Arena per affrontare il Langnau. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fapio 2 anni fa su tio
Anche stasera il Ticino è Biancoblu!

Gus 2 anni fa su tio
"in mezzo al nulla"? Il nulla è il giornalista

Dani/hcl 2 anni fa su tio
Hahaha da 1 secolo la cantate ma domina da sempre il bianco(giallo)nero!!! Non servirà la nuova stalla(aimè pagata anche da noi pluricampioni)🐖🐖🐇🐇per entrare nell’olimpo!!!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Già detto, meglio una stalla occupata da persone (Valascia e ora questa) che un salotto (il vostro) occupato da maiali...

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Per ignoranza di sicuro domini tu!

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Come la Corner Arena dove siete affittuari ma dove i veri soldi per il suo mantenimento arrivano dalla città, ergo anche dai tifosi hcap. Forse la gelosia di non avere una propria pista inizia a farsi sentire. Se mi riallaccio e mi abbasso al livello di molti di voi, posso dire che vivi oramai nei ricordi pluricampioni...

fapio 2 anni fa su tio
Forza Ambrì! Il Ticino è Biancoblù!

ChB-quattro 2 anni fa su tio
Risposta a fapio
Il Ticino è anche bianconero, ma da "tifoso" bianconero sono curioso di vedere le immagini della nuova pista. Deve essere un bel gioiellino ... buon inizio, "cugini" ;-)

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a fapio
Beh, tieni i piedi per terra....😅

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a ChB-quattro
Complimenti a te e auguri anche a voi. Avete una bella squadra. Forza Ambri!
NOTIZIE PIÙ LETTE