Cerca e trova immobili

HCLAssenze e leggerezze: il Lugano cade alla Cornèr Arena

29.08.21 - 22:33
I bianconeri, infarciti di giovani e privi di diversi elementi di peso, sono stati sconfitti 6-3 dai solidi finnici.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Assenze e leggerezze: il Lugano cade alla Cornèr Arena
I bianconeri, infarciti di giovani e privi di diversi elementi di peso, sono stati sconfitti 6-3 dai solidi finnici.
Sfida decisa nel secondo periodo, dove gli ospiti hanno piazzato un parziale di 4-0.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Una vittoria e una sconfitta. È questo il bilancio del Lugano dopo il ravvicinato doppio-impegno europeo. Reduci dal successo convincente sullo Skelleftea (5-1), questa sera i bianconeri - nella cui fila hanno esordito Bedolla e Cortiana - hanno faticato e sono caduti 6-3 al cospetto del Tappara Tampere.

Sempre privi di diversi elementi di peso tra infortuni e impegni con le rispettive nazionali, i ticinesi - privi questa sera anche di capitan Arcobello (acciaccato) -, hanno sofferto la verve e la qualità del Tappara, che nel secondo periodo ha piazzato un'accelerazione micidiale, volando sul 4-0 grazie ad Austin, Platzer e Salonen (doppietta). Ospiti letali in powerplay, dove hanno trovato ben tre delle prime quattro segnature.

Nel terzo tempo, con l'incontro ormai indirizzato, il Lugano non si è però dato per vinto e ha provato generosamente a rialzarsi. Le reti trovate in rapida successione da Carr (52'54”) e Josephs (53'34”), non sono però bastate per cambiare l'esito del confronto. Nel finale i finnici hanno chiuso i conti con Rauhala (a segno al 58' a porta vuota) e Moilanen (6-2 al 59'27"). A due secondi dalla terza sirena Evan Tschumi ha firmato il definitivo 6-3.

Nell'altra partita del Gruppo E successo esterno dello Skelleftea, che ha piegato 5-3 gli Eisbären Berlino.

Nel gruppo F resta a punteggio pieno il Friborgo, che ha superato  5-2 gli slovacchi dello Slovan Bratislava. A segno Mottet, Marchon, Schmid, Desharnais e Gunderson.

LUGANO - TAPPARA TAMPERE 3-6 (0-0; 0-4; 3-2)

Reti: 26'30” Austin (Morley) 0-1; 26'59” Platzer (Kuusela, Morley) 0-2; 30'10” Salonen 0-3; 33'03" Salonen (Kinnunen, Tanus) 0-4; 52'54" Carr (Thurkauf) 1-4; 53'34” Josephs (Carr) 2-4; 58'59” Rauhala (Peltola) 2-5; 59'27”Moilanen (Salonen) 2-6; 59'58” Tschumi (Vedova) 3-6.

LUGANO. Schlegel; Riva, Alatalo; Müller, Nodari; Guerra, Chiesa; Villa; Carr, Josephs, Fazzini; Bertaggia, Thürkauf, Walker; Stoffel, Tschumi, Vedova; Traber, Cortiana, Werder; Bedolla. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
con 7 titoleri in meno il nosztro Lugano ha dimostrato carattere. FORZA LUGANO e aguri

sergejville 2 anni fa su tio
due belle partite. Se venerdì il risultato era apparso troppo severo ai forti svedesi, ieri la cosa si è ribaltata ed il passivo è esagerato per il Lugano. Cmq un bel LUGANO, senza 6 (e poi) 7 titolari (!?) e capace di raccogliere 3 punti. Settimana prossima trasferte difficilissime (e lunghe) ma almeno si recupereranno i nazionali assenti.

Tato50 2 anni fa su tio
"infarciti di giovani" come i Toast ?

angie2020 2 anni fa su tio
ma tutti quei pollici all'insu, dubito che siano i finlandesi, per me sono simpatizzanti dell'altra squadra ticinese, ossia quella che ha l'abbonamento annuale ai play out! rosicate, rosicate!

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Chissà se prima della tua pensione, riuscirai a fare un commento intelligente, e con qualche contenuto di spessore!

Roger maids 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
sarà Evry

pardo54 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Impossibile! Da una botte di pessimo aceto difficile esca del Barolo.
NOTIZIE PIÙ LETTE