Cerca e trova immobili

HCAPFora capitano nella nuova pista: «Momento storico, l'emozione sarà enorme»

26.08.21 - 23:46
Il difensore 25enne subentra ad Elias Bianchi: «Onestamente non me lo aspettavo».
Ti-press (Samuel Golay)
Fora capitano nella nuova pista: «Momento storico, l'emozione sarà enorme»
Il difensore 25enne subentra ad Elias Bianchi: «Onestamente non me lo aspettavo».
«Il gruppo di leader e assistenti resta più o meno quello. Abbiamo ideali comuni».
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sarà Michael Fora a portare la C sul petto al face-off della nuova stagione. Già capitano dell’Ambrì prima della sua breve parentesi oltreoceano nel 2018, il roccioso difensore subentra ad Elias Bianchi, che ricoprirà il ruolo di assistente al pari di Dominic Zwerger e Daniele Grassi.

«La prima volta che sono stato capitano ero molto più giovane e quasi quasi tremavo, ma l’emozione resta enorme - spiega il difensore 25enne - L’Ambrì è tutto. È parte di me e sono orgoglioso di tornare ad esserne il capitano, tanto più in un momento unico come questo, con l’esordio nella Nuova Valascia».

Fora in questi anni è cresciuto e ha vissuto esperienze importanti anche in Nazionale, ma indossare la C all’esordio nella nuova “casa” biancoblù sarà da togliere il fiato. «Sicuramente. Sarà un momento storico e lo vivrò da grande protagonista. La nuova pista è un sogno che si avvera, è indescrivibile il lavoro che hanno fatto in questi anni per realizzarlo».

Ti aspettavi di tornare capitano? «Onestamente no. Elias Bianchi ha fatto sempre un buon lavoro. È stata una sorpresa. Il gruppo di leader e assistenti però è sempre più o meno quello. Siamo noi, ci conosciamo e abbiamo degli ideali comuni. Questo è importante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE