Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«È un vincente, siamo fieri di poter contare su di lui»

24.08.21 - 13:04
L'attaccante finlandese, fratello dell'ex bianconero Ilari, ha firmato per una stagione.
Freshfocus/archivio
«È un vincente, siamo fieri di poter contare su di lui»
L'attaccante finlandese, fratello dell'ex bianconero Ilari, ha firmato per una stagione.
In carriera il 37enne ha giocato oltre 1'200 partite in NHL, vincendo anche la Stanley Cup nel 2008 con i Detroit Red Wings.
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Valtteri Filppula sarà il quarto straniero del Ginevra. Il 37enne finlandese, attaccante con alle spalle oltre 1'200 partite in NHL con le maglie di Detroit, Tampa Bay, Philadelphia e N.Y. Islanders, ha firmato con le Aquile un contratto annuale. Il finnico, fratello minore dell'ex bianconero Ilari, può vantare nel suo palmarès anche una Stanley Cup, vinta nel 2008 e da protagonista con i Red Wings. Con la maglia della Nazionale finlandese ha conquistato una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Vancouver nel 2010.

«Sono molto felice per questa scelta, ho sentito parlare benissimo di questa organizzazione, della città di Ginevra e dei tifosi», ha commentato Filppula.

Entusiasta anche il ds dei granata Marc Gautschi: «Valtteri si è subito mostrato molto interessato al nostro progetto. È esattamente il giocatore che cercavamo per rinforzare la nostra rosa nella prossima stagione. È un vincente, un elemento che sa giocare bene sia offensivamente che difensivamente, pure in box play. Siamo fieri di poter contare su di lui per il prossimo campionato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE