Cerca e trova immobili

HCL/HCAPBianconeri e biancoblù in giro per l’Europa

16.08.21 - 09:37
Quattro elementi del Lugano e quattro dell'Ambrì partiranno per andare in nazionale
HC Lugano
Bianconeri e biancoblù in giro per l’Europa
Quattro elementi del Lugano e quattro dell'Ambrì partiranno per andare in nazionale
Wolf, Herburger, Boedker, Morini, Regin, Kostner, Zwerger e coach Matte impegnati nelle qualificazioni ai Giochi 2022.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nei prossimi giorni coach McSorley lavorerà su un Lugano a ranghi ridotti. Quattro giocatori della Prima squadra non potranno infatti rispondere alla convocazione dell’allenatore in quanto impegnati con le rispettive nazionali nei match di qualificazione ai Giochi di Pechino 2022. Staranno lontani dalla Cornèr Arena Bernd Wolf, Raphael Herburger, Mikkel Boedker e Giovanni Morini.

Stesso discorso per l'Ambrì, che saluterà temporaneamente Peter Regin, Diego Kostner, Dominic Zwerger e il coach René Matte, tutti chiamati dalle rispettive selezioni, che stanno cullando il sogno a cinque cerchi.

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:

"L’Hockey Club Lugano informa che nei prossimi giorni quattro giocatori della prima squadra lasceranno la Cornèr Arena per rispondere alle convocazioni delle rispettive squadre Nazionali che dal 26 al 29 agosto 2021 disputeranno le partite decisive per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Si tratta di Bernd Wolf e Raphael Herburger che giocheranno con l’Austria nel girone di Bratislava, di Mikkel Boedker che sarà un punto di forza della Danimarca nel girone di Oslo e di Giovanni Morini che indosserà la maglia dell’Italia nel girone di Riga.

Wolf, Herburger, Boedker e Morini saranno pertanto assenti in occasione delle gare amichevoli del 21 agosto contro i Krefeld Pinguine e del 24 agosto contro il Davos come pure nelle prime due sfide di Champions Hockey League in programma alla Cornèr Arena il 27 agosto contro gli svedesi delle Skelleftea e il 29 agosto contro i finlandesi del Tappara Tampere.

Sul ghiaccio durante gli allenamenti di questa settimana agli ordini di Chris McSorley ci saranno invece, in attesa di intraprendere la loro avventura oltre Atlantico, i due giovani talenti Brian Zanetti e Lorenzo Canonica."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE