Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEHockey: tutto quello che c'è da sapere

13.08.21 - 13:30
I Coach’s Challenge, la nuova area del portiere e tanto altro: ecco cosa cambia.
TiPress
Hockey: tutto quello che c'è da sapere
I Coach’s Challenge, la nuova area del portiere e tanto altro: ecco cosa cambia.
Regole sempre più uniformate con quelle della NHL.
HOCKEY: Risultati e classifiche

Le due massime leghe svizzere di hockey su ghiaccio hanno deciso di adottare alcuni cambiamenti nel regolamento. Questi entreranno in vigore immediatamente nella National League e nella Swiss League e saranno già applicati nelle amichevoli che si stanno disputando. 

Le regole della IIHF sono state fondamentalmente riviste in linea con il Rule Book della NHL. L'obiettivo è quello di uniformare le regole in tutto il mondo garantendo così l'uniformità per tutti i campionati.

I cambiamenti più importanti sono brevemente spiegati qui di seguito:

- "Goalkeeper Restricted Area": un'area trapezoidale è ora segnata dietro ogni porta. Il portiere può giocare il disco da questa zona solo quando è dietro la linea di porta. Se il portiere interferisce con il gioco fuori dell'area segnata e impedisce un'azione offensiva, sarà valutata una penalità per ritardo di gioco. I portieri sono ora autorizzati a continuare a giocare con un bastone rotto. In precedenza questo non era permesso.

- I Coach’s Challenge possono essere applicati a più situazioni. Prima era possibile per fuorigioco e ostruzione del portiere, ora è anche possibile per una mancata interruzione del gioco nella zona d'attacco (passaggio con la mano, bastone alto, disco fuori dal campo di gioco). Il primo Coach’s Challenge non riuscito comporterà una penalità di 2', ogni successivo non riuscito comporterà una penalità di 2' + 2'. I Coach’s Challenge per le situazioni di fuorigioco non saranno applicati nella Swiss League a causa della diversa infrastruttura di produzione televisiva.

- Alcuni falli possono ora essere sanzionati con una penalità di 5' senza un'esclusione automatica di partita. Questo riguarda i seguenti falli: carica scorretta, carica alla balaustra, colpo di gomito, aggancio, ostruzione, sgambetto e ostruzione sul portiere.

- Quando si entra nella zona d'attacco, la linea blu è ora considerata come un'area tridimensionale che si estende verso l'alto. Se il pattino di un giocatore in attacco è in aria sopra la linea blu, non è più considerato fuorigioco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Franco56 2 anni fa su tio
state rovinando un bellissimo sport

toro75 2 anni fa su tio
Ogni anno regole nuove, non si capisce più una mazza.

angie2020 2 anni fa su tio
Con certi arbitri che abbiamo chissà che casotto

Michele.1978 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Ma per piacere, abbiamo arbitri preparatissimi

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Per una volta ti do ragione!
NOTIZIE PIÙ LETTE