Cerca e trova immobili

HCAPMarco Müller passa dall'Ambrì allo Zugo

28.07.21 - 17:16
I biancoblù hanno rescisso l'accordo con l'attaccante, che passa ai Tori con effetto immediato (contratto annuale).
TiPress/archivio
Marco Müller passa dall'Ambrì allo Zugo
I biancoblù hanno rescisso l'accordo con l'attaccante, che passa ai Tori con effetto immediato (contratto annuale).
La decisione di cedere Müller con un anno d’anticipo rispetto al termine del suo contratto è figlia di una combinazione di tre fattori. Tra questi la volontà di ingaggiare un quinto straniero sin da inizio stagione.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'avventura di Marco Müller all'Ambrì è finita con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. L'attaccante 27enne, sbarcato in Leventina nel 2017 e diventato negli anni una pedina molto importante nello scacchiere biancoblù, passa con effetto immediato allo Zugo.

L’accordo con il giocatore prevede una rescissione contrattuale, mentre con i Tori prevede il versamento all’Ambrì di un indennizzo finanziario.

Ecco il comunicato ufficiale del club leventinese:

"L’HCAP comunica di aver trovato un accordo con lo Zugo e con il giocatore Marco Müller per il suo passaggio immediato nella compagine dei campioni svizzeri in carica.

L’accordo con il giocatore prevede una rescissione contrattuale, mentre con lo Zugo prevede il versamento all’Ambrì di un indennizzo finanziario, il cui ammontare non sarà reso pubblico. Inoltre l’HCAP riceverà dall’EVZ un giocatore della prima squadra per la prossima Coppa Spengler.

La decisione di cedere Müllo con un anno d’anticipo rispetto al termine del suo contratto è frutto di una lunga valutazione e di un’approfondita analisi. Per quanto difficile, è figlia di una combinazione di tre fattori che, sommati, hanno fatto pendere l’ago della bilancia nella direzione oggi annunciata:

• La deludente passata stagione a livello personale di Müllo e la constatazione del giocatore di voler di affrontare una nuova sfida sportiva, scaturita nei colloqui di fine stagione;

• Le restrizioni finanziare imposte dalla Confederazione per accedere ai contributi a fondo perso nella misura dei 2/3 del danno economico subito;

• L’intenzione della direzione sportiva di ingaggiare un quinto straniero sin da inizio stagione;

L’Ambri augura a Müllo di poter fare il prossimo passo nella sua carriera come desiderato e lo ringrazia per l’impegno, per la dedizione e per essere stato un esempio concreto di come, grazie ad impegno, tanto tempo di ghiaccio ed ai metodi di allenamento, un giocatore possa sfruttare la scuola HCAP per arrivare fino in Nazionale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Findus 2 anni fa su tio
Eh si fa presto a dire quinto straniero Non c’è in giro niente di valido e quindi ci perdiamo nel cambio E il discorso identità? Ero un biancoblu storico ormai Mahhhh

SteveAMG 2 anni fa su tio
UNO di noi. Della SUD

cle72 2 anni fa su tio
Spiace ma dopo i danni economici dovuti al "covid" bisogna guardare in primis alle finanze, perché senza soldi non si può costruire il futuro. L'importante che l'operazione ha portato parecchi soldi in cassa e non spiccioli. Siamo e saremo sempre una squadra formatrice, che punta sui giovani. Forza Ambri! Complimenti a tutti. Ci vediamo nella nuova casa, con vista sulla mitica Valascia.

SteveAMG 2 anni fa su tio
Se ne va uno dei migliori. Peccato

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a SteveAMG
ha trovato la sua strada in una squadra nettamente migliore ... auguri

adri57 2 anni fa su tio
Purtroppo tutti gli anni partono giocatori validi, per cui non riusciamo mai a migliorarci. Salvo l'indennizzo finanziario, le altre 2 motivazioni non convincono. In particolare, vista la defezione di D'Agostini, l'ingaggio del quinto straniero è quasi un obbligo.
NOTIZIE PIÙ LETTE