Cerca e trova immobili

HCLTroy Josephs completa il quartetto stranieri del Lugano

15.07.21 - 10:05
Il centro 27enne aveva già vestito la maglia bianconera sul finire della scorsa stagione.
Freshfocus
Troy Josephs completa il quartetto stranieri del Lugano
Il centro 27enne aveva già vestito la maglia bianconera sul finire della scorsa stagione.
Contratto annuale per lui (più opzione).
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha annunciato di aver completato il pacchetto stranieri in vista del prossimo campionato. Al fianco di Mark Arcobello, Mikkel Boedker e Daniel Carr il club sottocenerino ha deciso di puntare su Troy Josephs, già in bianconero nell'ultimo spezzone dello scorso campionato. In sette partite con l'allora squadra guidata da Serge Pelletier aveva totalizzato sei punti (tre gol).

Prima di approdare in Ticino, il centro canadese - che ha firmato un contratto annuale (più opzione) - aveva vestito la maglia del Visp con il quale nella stagione 2020/21 ha accumulato 38 punti in 40 gare. 

Ecco il comunicato emesso dalla società:

L’Hockey Club Lugano completa il quartetto di giocatori stranieri per la stagione 2021/22 con l’ingaggio del centro canadese Troy Josephs che aveva già indossato la maglia bianconera nella fase conclusiva dello scorso campionato in occasione di sei partite di regular season e una di playoff (3 gol, 3 assist).

Troy Josephs (“left”, 185 cm. x 83 kg.), nato a Whitby nell’Ontario il 09.05.1994, affiancherà così con il suo profilo di centro energico, grintoso e dotato di fiuto del gol gli altri tre attaccanti stranieri, ossia Mark Arcobello, Mikkel Boedker e Daniel Carr.

Draftato nel 2013 dai Pittsburgh Penguins dopo aver vinto il campionato della Ontario Junior Hockey League (OJHL) con i St. Michael’s Buzzers, Josephs ha giocato quattro stagioni nel campionato universitario statunitense (NCAA) con la formazione della Clarkson University, nella AHL con i Wilkes Barre/Scranton Penguins e nella ECHL con i Wheeling Nailers, prima di approdare in Svizzera dove, con i colori del Visp, ha disputato nelle ultime due stagioni 86 partite, totalizzando 98 punti (42 gol, 56 assist).

Josephs ha siglato con l’HCL un contratto valido per la stagione 2021/22 con opzione di rinnovo in favore della società bianconera.

Così si è espresso il GM Hnat Domenichelli:
«Troy è un centro puro, tecnicamente forte con uno stile di gioco aggressivo che si adatta a ciò vuole il nostro staff tecnico. Conosce già l’ambiente e il campionato svizzero, è giovane e molto motivato e ha dimostrato di meritarsi una chance in National League. Sono convinto che ha davanti a sé un nuovo step nella sua carriera».

Queste le parole dell’Head Coach bianconero Chris McSorley:
«Troy è un elemento ideale per il tipo di gioco che vogliamo fare. È un centro forte fisicamente che va diretto verso la porta avversaria. Sono felice di poter lavorare con lui sin dall’inizio della preparazione sul ghiaccio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
ottima soluzione, benvenuto e auguri FORZA LUGANO
NOTIZIE PIÙ LETTE