Lucerna
Lugano
14:15
 
Juventus
3
Sampdoria
1
2. tempo
(2-1)
Lucerna
Lugano
14:15
 
Juventus
3
Sampdoria
1
2. tempo
(2-1)
HCL Official
HCL
30.06.21 - 11:110
Aggiornamento : 01.07.21 - 03:33

Lugano: il volto nuovo è Patrice Bosch, confermato Paul Di Pietro

Il club bianconero ha definito i due assistenti che lavoreranno al fianco di Chris McSorley

LUGANO - Il Lugano ha definito in questi giorni i due assistenti allenatori che aiuteranno Chris McSorley nella sua avventura sulla panchina bianconera.

Ecco il comunicato del club bianconero:

«Il volto nuovo è quello di Patrice Bosch, nato il 10.07.1972 a Brossard (Quebec) e in possesso sia del passaporto svizzero sia di quello canadese, che ha sottoscritto con l’HCL un contratto biennale.

Chiuso il suo percorso di giocatore che lo aveva portato anche ad indossare i colori dell’HCL come Juniores Elite e come giocatore della prima squadra (8 partite), Bosch ha accumulato una solida carriera come allenatore nei campionati giovanili del suo Paese. Tra il 1999 e il 2019 ha guidato diverse formazioni della QJHL (Quebec Junior Hockey League) e della QMJHL (Quebec Junior Hockey League), in modo particolare i Grandby Inouk e i Chicoutimi Saguenéens, rivestendo per alcune stagioni anche il ruolo di General Manager. A più riprese Bosch è stato assistant coach e head coach della selezione Canada East U19. Nelle ultime due stagioni Bosch ha infine diretto gli U20 Elit del Ginevra Servette.

Proseguirà invece per il terzo campionato consecutivo l’esperienza di assistant coach sulla panchina bianconera di Paul Di Pietro. Il 50enne nativo di Sault Ste. Marie nell’Ontario, pure lui cittadino svizzero e canadese, vincitore nella sua carriera di giocatore dell’ultima Stanley Cup conquistata dai Montréal Canadiens nel 1993, ha firmato un accordo valido per la stagione 2021/22».

HOCKEY: Risultati e classifiche

TiPress
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 2 mesi fa su tio
Forza LUGANO
Evry 2 mesi fa su tio
Forza LUAGANO
angie2020 2 mesi fa su tio
Benvenuto.
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile