OTT Senators
1
DAL Stars
1
1. tempo
(1-1)
OTT Senators
1
DAL Stars
1
1. tempo
(1-1)
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
+2
RIGA 2021
24.05.21 - 08:000
Aggiornamento : 12:22

Svizzera da sballo: «Fiero della squadra. Svezia? Siamo pronti»

L'head-coach della selezione rossocrociata si è espresso in merito alla prestazione dei suoi ragazzi.

RIGA - La Nazionale elvetica ha colto due successi in altrettanti incontri disputati ai Mondiali, in corso di svolgimento a Riga: dapprima contro la Repubblica Ceca (5-2) e ieri con la Danimarca (1-0).

Nel Gruppo A i rossocrociati sono di conseguenza attualmente in vetta alla classifica a punteggio pieno (6 punti), unitamente a Russia (6) e Slovacchia (6). «Sono molto fiero della squadra», sono state le parole dell'head-coach Patrick Fischer dopo il match contro la Danimarca. «Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, i danesi hanno giocato davvero bene in difesa e ci hanno concesso poco spazio. Complimenti a loro. Noi comunque abbiamo continuato a proporre il nostro gioco e mi piace che la squadra sia riuscita a non concedere quasi niente ai nostri avversari. Bastava una rete e l'abbiamo realizzata, alla fine la vittoria è sicuramente meritata».

Timo Meier e compagni beneficeranno ora di un giorno di "riposo", dopodiché affronteranno martedì la Svezia (ore 19.15). Gli scandinavi - ancora fermi a zero punti nella graduatoria - restano in ogni caso il vero e proprio spauracchio della nostra Nazionale. «Abbiamo sempre cercato di prevalere contro di loro, anche se ultimamente in questo contesto abbiamo fallito. L'importante è prepararsi bene, abbiamo due giorni di tempo ma siamo pronti. Avremo tanta motivazione e sicuramente anche molta fiducia nei nostri mezzi, sapendo che loro sono obbligati a reagire per non compromettere il cammino a questi Mondiali».

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 4 mesi fa su tio
Bravissimi, Fazzini e Bertaggia dovrebbero prendere esempio da Hoffmann e Simioni ecc e non continuare a pensare di essere..... non per niente NON sono stati scelti. auguri
cle72 4 mesi fa su tio
@Evry L'incoerenza fatta persona! Quando il codino come lo chiami tu li ha mandati a casa, ti sei lamentato. Ora che la squadra vince, più nulla contro il codino? Poi quando uscirà eliminata tornerai a sparare a zero su tutti e tutto giusto?
gigios 4 mesi fa su tio
@Evry 🤡
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile