Cerca e trova immobili

RIGA 2021La Svizzera continua la sua marcia: stesa anche la Danimarca

23.05.21 - 21:24
La formazione elvetica si è imposta 1-0 grazie al gol di Timo Meier.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
La Svizzera continua la sua marcia: stesa anche la Danimarca
La formazione elvetica si è imposta 1-0 grazie al gol di Timo Meier.
Nel Gruppo B gli USA hanno malmenato i cugini del Canada 5-1.
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - Dopo aver sconfitto la Repubblica Ceca all'esordio (5-2), la Svizzera ha vinto anche la seconda partita del Gruppo A, valida per i Mondiali di Riga. La truppa di Patrick Fischer ha infatti regolato la Danimarca con il punteggio di 1-0.

Rispetto alla partita di ieri, l'head-coach elvetico ha optato per l'inserimento di Berra fra i pali al posto di Genoni, decidendo di schierare anche Heldner in difesa e Vermin in attacco, rispettivamente per Loeffel ed Herzog. La mossa gli ha dato ragione, poiché il gruppo non si è scomposto, disputando una gara solida e senza sbavature, nonostante gli avversari di serata si siano dimostrati davvero ostici a livello difensivo.

Per i rossocrocati, scesi sul ghiaccio molto tonici, è stato sufficiente il guizzo di Timo Meier (14') - al terzo centro in due incontri - per avere la meglio sulla truppa di Heinz Ehlers. Il risultato avrebbe potuto essere molto più rotondo, anche perché la nostra Nazionale si è creata moltissime occasioni da rete che non sono però andate a buon fine.

In classifica Hischier e compagni conducono a punteggio pieno (6 punti), unitamente a Russia e Slovacchia. Sono invece ferme ancora a zero punti sia la Svezia sia la Repubblica Ceca.

Nel Gruppo B gli Stati Uniti hanno invece liquidato i cugini del Canada 5-1, riscattando la battuta d'arresto rimediata all'esordio contro la Finlandia (1-2). Per gli USA sono andati in rete Robertson, Clendening, Tennyson e Moore (doppietta), mentre per la selezione della foglia d'acero il gol della bandiera è stato realizzato da Comtois.

Conduce la graduatoria la Germania (6 punti), davanti a Kazakistan (4), Lettonia (4) e Finlandia (4).

DANIMARCA - SVIZZERA 0-1 (0-1; 0-0; 0-0)

Rete: 14' Meier (Hischier, Müller) 0-1.

SVIZZERA: Berra; Müller, Siegenthaler; Untersander, Moser; Geisser, Diaz; Heldner, Alatalo; Scherwey, Bertschy, Praplan; Meier, Hischier, Andrighetto; Hofmann, Corvi, Simion; Vermin, Kurashev, Ambühl; .

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE