Cerca e trova immobili

HCAP/SHLNättinen ai Växjö Lakers, Lajunen all'Örebro

20.05.21 - 16:04
I due attaccanti di Ambrì e Lugano lasciano la Svizzera
TiPress
Nättinen ai Växjö Lakers, Lajunen all'Örebro
I due attaccanti di Ambrì e Lugano lasciano la Svizzera
L'Ajoie si assicura Asselin.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il soggiorno ticinese di Julius Nättinen è ufficialmente terminato. La carriera dell'attaccante finlandese proseguirà in SHL, e più precisamente nel Växjö Lakers, squadra svedese con cui ha firmato un contratto annuale. 

«Non vedo l'ora di unirmi alla squadra e di conoscere giocatori e dirigenti. Spero che i tifosi possano tornare in pista quest'autunno per una stagione emozionante», le parole di Nättinen apparse sul sito del club scandinavo. In maglia biancoblù il 24enne ha totalizzato 25 punti (17 gol) in 32 presenze. 

Dopo quattro stagioni a Lugano, anche Jani Lajunen ha deciso di optare per il campionato svedese. Il finnico (autore di 22 punti in 43 gare nell'ultimo torneo) si è accordato fino al termine del campionato 2022-23 con l'Örebro HK, anch'essa squadra inserita nella SHL.  

Infine da segnalare che l'Ajoie - neopromosso in National League - si è assicurato il canadese Guillaume Asselin, reduce da un campionato nel Sierre (66 punti in 47 gare). Cinque presenze anche nel massimo campionato con il Ginevra (sei reti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Grazie e auguri

supertramp61 2 anni fa su tio
Ciao Julius, e' stato bello averti nella nostra famiglia BB. Ed ora aspettiamo un gladiatore !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE