keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
NAZIONALE
15.05.21 - 20:250
Aggiornamento : 23:42

I rossocrociati vincono anche l'ultimo test

La selezione di Fischer ha piegato 2-1 i lettoni.

Il prossimo impegno, sabato 22 maggio, sarà ai Mondiali contro la Cechia.

RIGA - Quarta amichevole e quarta vittoria per la Svizzera di Fischer, che chiude con il sorriso e un’altra iniezione di fiducia il suo percorso di avvicinamento ai Mondiali di Riga. Ancora priva di Hischier e degli altri NHLers, la selezione rossocrociata ha concesso il bis contro la Lettonia, superata per la seconda volta in 24 ore. Dopo il 3-0 maturato ieri sera, quest'oggi gli elvetici si sono imposti 2-1.

In vantaggio dopo appena 55 secondi grazie all'implacabile Dario Simion, ancora ispiratissimo dopo i recenti playoff con lo Zugo, i rossocrociati hanno mantenuto il vantaggio fino al 37', quando Dzierkals ha infilato Nyffeler (sul ghiaccio da pochi minuti dopo la "staffetta" con Genoni).

L'equilibrio è poi regnato fino al 55', quando Hofmann ha siglato la rete decisiva in powerplay su assist del neo-acquisto bianconero Santeri Alatalo. 

Il prossimo impegno dei rossocrociati è in agenda sabato 22 maggio, quando scenderanno in pista contro la Repubblica ceca nel primo impegno iridato.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile