Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUERockets avanti e a pieni diritti in Swiss League

05.05.21 - 10:50
Questa fondamentale conferma è un apprezzato premio per il lavoro svolto in questi anni.
TiPress
Rockets avanti e a pieni diritti in Swiss League
Questa fondamentale conferma è un apprezzato premio per il lavoro svolto in questi anni.
Assicurata la permanenza dei razzi in Swiss League per i prossimi 10 anni, fatte salve evidentemente eventuali relegazioni sportive.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Nella mattinata di oggi, presso il Caseificio del Gottardo di Airolo, il Presidente Davide Mottis e il membro del Consiglio d’Amministrazione Michele Bertini hanno sottoscritto l’adesione dei Ticino Rockets alla società Swiss League AG assicurando di fatto la permanenza in Swiss League della squadra rivierasca, per i prossimi 10 anni, fatte salve evidentemente eventuali relegazioni sportive.

L’Hockey Club Biasca Ticino Rockets comunica con grande soddisfazione di aver ufficialmente ottenuto il via libera a partecipare quale azionista della neonata Swiss League AG.

Questa adesione, scaturita dopo intense trattative con i 10 club fondatori della società di riferimento del campionato cadetto, assicurerà la permanenza dei Ticino Rockets in Swiss League anche nella sua riorganizzata forma prevista a partire dalla stagione 2022/2023.

Questa fondamentale conferma è un apprezzato premio per il lavoro svolto in questi anni per sviluppare e consolidare la realtà dei Ticino Rockets. Sono ben 59 i giocatori che a Biasca hanno trovato il contesto favorevole per svilupparsi e che hanno ora stabilmente un ruolo in una squadra di National League o di Swiss League (esclusi i TR). Sono 4 su 5 gli esercizi finanziari annuali chiusi in attivo e la raggiunta stabilità sportiva, malgrado una stagione condizionata dalla pandemia Covid19, ha permesso l’ottenimento in questa stagione dei pre-playoff.

Lo scenario e il relativo timore di una relegazione d’ufficio e non per demeriti sportivi - benché da subito considerato come inaccettabile - era altamente plausibile. Fino ad oggi, infatti, i Ticino Rockets erano stati esclusi dal partecipare attivamente alla futura nuova Swiss League.

Questo fondamentale risultato, non scontato, è frutto di un encomiabile lavoro di mesi di trattative e discussioni, non facili e in un contesto non sempre favorevole alla realtà della società ticinese.

L’aver acquisito la necessaria credibilità facendo comprendere la natura del progetto sportivo Ticino Rockets - vera piattaforma di sviluppo per giovani giocatori - ma adempiendo al contempo le richieste societarie e organizzative della nuova Swiss League è stato determinante. Questo risultato è stato possibile anche grazie al sostegno unanime manifestato dagli azionisti Hockey Club Ambrì Piotta, Hockey Club Lugano, Hockey Club Davos, Associazione Hockey Club Biasca e GDT Bellinzona, espresso in occasione dell’assemblea straordinaria tenutasi l’8 marzo 2021; il CdA dei Ticino Rockets ha assunto questo incarico come vera e propria missione a tutela degli sforzi profusi negli ultimi anni.

Le prossime settimane saranno intrise di altrettanto impegnativo lavoro per preparare la prossima stagione allestendo una squadra solida e competitiva sotto la guida di uno staff tecnico e sportivo che si intende confermare, e dal punto di vista societario e organizzativo per adempiere a tutte le misure imposte dalla Swiss League.

Per questi motivi, un importante sforzo andrà fatto anche nel reperire sostegno finanziario tra i partner e sponsor che già oggi sono accanto ai Ticino Rockets e che si coglie l’occasione per ringraziare nuovamente, e tra quelli nuovi che ci si augura potranno aderire a questo importante progetto di sviluppo e crescita sportiva dei talenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Diritti OK ma ora devono fare i loro DOVERI !!

Bibo 2 anni fa su tio
Grande Davide, ottimo lavoro, grazie!
NOTIZIE PIÙ LETTE