Cerca e trova immobili
Un rinnovo per ogni ruolo in casa bianconera

HCLUn rinnovo per ogni ruolo in casa bianconera

05.05.21 - 09:12
I tre giocatori hanno firmato un nuovo accordo biennale
TiPress
Un rinnovo per ogni ruolo in casa bianconera
I tre giocatori hanno firmato un nuovo accordo biennale
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo aver salutato 9 giocatori e l’head coach Serge Pelletier, il Lugano ha comunicato il rinnovo di tre elementi della propria rosa. In bianconero restano il portiere Niklas Schlegel, il difensore Matteo Nodari e l'attaccante Giovanni Morini. Tutti e tre hanno siglato un accordo biennale.

Ecco il comunicato del club bianconero:

L’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare il rinnovo contrattuale con un accordo biennale con tre giocatori della prima squadra, uno per ogni ruolo.

Niklas Schlegel difenderà la gabbia bianconera almeno per i prossimi due campionati. Il 26enne portiere, attualmente impegnato nel campo di allenamento della Nazionale rossocrociata per i Mondiali di Riga, ha giocato sinora 54 gare tra RS e PO con i colori dell’HCL con una media di reti subìte a partita di 2,28, la seconda miglior statistica nella storia del club dietro al solo Cristobal Huet tra gli estremi difensori che hanno disputato almeno 50 gare.

Matteo Nodari ha prolungato il suo rapporto con l’HCL fino al 2023. Il 33enne difensore ha collezionato sino ad oggi 335 partite di campionato in bianconero (14 reti, 23 assist), suddivise in otto stagioni. In carriera ha superato la soglia delle 700 gare di National League con le maglie di Lugano, Rapperswil-Jona Lakers e Losanna.

Giovanni Morini ha pure siglato un rinnovo biennale (2023). Il 26enne attaccante nato a Como con licenza svizzera ha rinunciato in questi giorni d’intesa con lo staff medico dell’HCL ai Mondiali in Lettonia per curare un infortunio muscolare che lo ha accompagnato nelle ultime settimane. Cresciuto nel vivaio bianconero a partire dalla categoria U17, già capitano della formazione U20, Morini ha indossato sino ad oggi la casacca della prima squadra per 236 partite di campionato (37 gol, 30 assist).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Ora aspettiamo la decisione per Chiesa e Sanitz..... speriamo di non vederli più in piosta con la maglia dell'HCL. auguri

Bibo 2 anni fa su tio
Nodari solo grazie all'intercessione di Evry...

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Certo che per me sarebbe a Biasca da tempo e NON sono l'unico a dirlo. RTu che sei un Grande... , vedremo il rendimento nella prossima stagione. buona giornata

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
cmq è e rimarrà il peggior difensore di tutto il campionato, la volpe cambia il pelo ma non il vizio.......
NOTIZIE PIÙ LETTE