Cerca e trova immobili

PLAYOFFZurigo affondato: già in finale il solidissimo Ginevra

29.04.21 - 22:18
Resta invece in corsa il Rappi di Tomlinson, capace di vincere a Zugo gara-3.
keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Zurigo affondato: già in finale il solidissimo Ginevra
Resta invece in corsa il Rappi di Tomlinson, capace di vincere a Zugo gara-3.
Le Aquile hanno vinto 4-1 all'Hallenstadion sfruttando il primo match point. Doppietta di Winnik. Il Rappi ha sbancato la Bossard Arena (2-1). Sabato si gioca gara-4.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Colpo grosso delle Aquile di Patrick Emond, che in sole tre partite hanno affondato lo Zurigo volando con pieno merito in finale. Di scena all'Hallenstadion, i ginevrini hanno dato l'ennesima prova di forza imponendosi 4-1 e piazzando il colpo del ko alla prima occasione. Solidissimi davanti all'attento Manzato - trafitto solo da Trutmann al 12’ per il momentaneo 1-1 -, i granata hanno graffiato con Winnik (9', 30'), Vouillamoz (56') e Richard, a segno al 59' a porta vuota.

Amaro in bocca e stagione finita per lo Zurigo di Grönborg, che per tutta la serie ha faticato tantissimo e non è riuscito a sfondare la "fortezza" ginevrina. Basti pensare che i Lions hanno segnato la miseria di 3 reti in 3 partite. 10 quelle realizzato dalle Aquile.

Resta invece in corsa l'agguerrito Rapperswil di Jeff Tomlinson, capace di sbancare la Bossard Arena in gara-3. Con le spalle al muro dopo i primi due rovesci, i sangallesi hanno vinto 2-1 il terzo round grazie ai sigilli di Vukovic (10') ed Eggenberger (20'). Allo Zugo, che ha così sciupato il primo match point, non è bastato il gol del momentaneo 1-1 firmato da Hofmann (14'). Con la serie sul 2-1 per i Tori si torna in pista sabato nella tana dei Lakers.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alex 2 anni fa su tio
Che schifo.. l anti hockey in finale...

Evry 2 anni fa su tio
Forza Ginevra !!!!

ChB 2 anni fa su tio
Allez, GSHC ... titolo francofono? speriamo ...

Evry 2 anni fa su tio
Forza Ginevara, auguri.
NOTIZIE PIÙ LETTE