Cerca e trova immobili

HCLDalla delusione ai saluti: in 9 chiudono la loro esperienza a Lugano

28.04.21 - 11:15
Otto in scadenza e una risoluzione consensuale del contratto: il Lugano si prepara a cambiare pelle.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Dalla delusione ai saluti: in 9 chiudono la loro esperienza a Lugano
Otto in scadenza e una risoluzione consensuale del contratto: il Lugano si prepara a cambiare pelle.
Lasciano i bianconeri Zurkirchen, Wellinger, Antonietti, Suri, Lajunen, Romanenghi, Bürgler, Zangger e Lammer.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Piegato dal Rappi in 5 partite ed estromesso a testa bassa dai playoff, il Lugano sta proseguendo nella sua approfondita analisi interna. A una settimana dalla cocente eliminazione, il club ha comunicato i nominativi di 9 giocatori che non indosseranno più la maglia bianconera.

Oltre a Zurkirchen, Wellinger, Antonietti, Suri, Lajunen, Romanenghi, Bürgler e Zangger - tutti in scadenza di contratto - lascerà la Cornèr Arena anche Dominic Lammer, che ha risolto consensualmente il suo contratto col Lugano.

Ecco il comunicato del club bianconero:

«Sono trascorsi pochi giorni dalla fine della stagione 2020/21 e l’Hockey Club Lugano sta proseguendo nella sua approfondita analisi interna sull’andamento del campionato e in modo particolare sull’esito deludente dei playoff.

In attesa di presentare la sua strategia per il futuro, l’HCL ufficializza i nominativi dei giocatori che al 30 aprile 2021 chiudono la loro esperienza con i colori bianconeri.

Si tratta del portiere Sandro Zurkirchen (fine contratto), dei difensori Thomas Wellinger (fine contratto) ed Eliot Antonietti (fine contratto) e degli attaccanti Reto Suri (fine contratto), Dominic Lammer (scioglimento consensuale anticipato del contratto), Jani Lajunen (fine contratto), Matteo Romanenghi (fine contratto), Dario Bürgler (fine contratto) e Sandro Zangger (fine contratto).

Alcune altre posizioni sono tuttora aperte e saranno comunicate prossimamente insieme ai diversi nuovi giocatori che comporranno la rosa della prima squadra per la stagione 2021/22.

L’Hockey Club Lugano ringrazia tutti i giocatori citati per quanto dato ai colori bianconeri nel corso degli anni in cui hanno indossato la maglia dell’HCL e augura loro le migliori soddisfazioni per la prosecuzione della loro carriera sportiva».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Con tutti questi giocatori a fine contratto non avevano sicuramente la testa per vincere il campionato, pensavano sicuramente al trasloco, al nuovo domicilio, ai nuovi impegni. Vedi Vettel cosa ha combinato in Ferrari quando ha saputo che doveva cambiare aria, non c’era più con la testa e tra l’altro non si è più ripreso.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Si può vederla anche al contrario, fanno di tutto per meritarsi il rinnovo. Non è certamente quello il motivo della delusione..

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Si ma tutti questi già sanno dove andare l’anno prossimo quindi l’interesse viene meno, dispiace pensarla così, io già non ragiono a questo modo ma da come si sono rilassati non trovo altre conclusioni.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Solo 2 avevano già firmato, Suri e Wellinger, gli altri aspettavano la fine della stagione x discutere il rinnovo. Per me alcuni sono arrivati ai PO spompati, forse non fisicamente ma soprattutto mentalmente, il perché? boh...

uriah heep 2 anni fa su tio
Wellinger è stato uno dei migliori difensori in stagione! Peccato. D’accordo per Lajunen, ma è anche giusto cambiare. Speriamo che non arrivi però Mc Sorley, a Ginevra era padre padrone, ma non ha mai vinto nulla e aveva creato una squadra di picchiatori ! Non è l’allenatore per il Lugano. E non mi piaceva neppure il gioco che dava alla squadra! Speriamo di no!!

angie2020 2 anni fa su tio
Whow che scrematura.

Frankeat 2 anni fa su tio
Per Wellinger e Lajunen ci avrei pensato su ancora un po'

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Wellinger aveva già firmato da tempo per Davos. Concordo per Lajunen, nelle ultime partite il miglior straniero del Lugano. Comunque la difesa dovrebbe essere a posto con gli innesti di Guerar e Alatalo (bisogna vedere anche cosa farà Heed). L'attacco invece con tutte quelle partenze non sarà facile da completare in modo valido, gli svizzeri sul mercato sono pochini...

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
La squadra era sopravalutata, ben venga questa scrematura. D’accordo con te su Lajunen, meno sulla difesa. Spero arriva qualche rinforzo di valore e più fiducia ai nostri giovani.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Topino
In difea hanno ancora Wolf che ha fatto una buona stagione, Loeffel, Riva, Heed (o un altro straniero), Chiesa e Nodari, poi arrivano Guerra e Alatalo e con l'innesto dei giovani Ugazzi, Villa e Näser dovrebbero essere a posto. Sul mercato non mi sembra che ce ne siano molti di difensori...

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Bibo, la difesa vista così mi convince.
NOTIZIE PIÙ LETTE