Immobili
Veicoli
Nuova Valascia da sfruttare, ecco la Gotthard Park & Events SA
Ti-press (Samuel Golay)
+1
HCAP
26.04.21 - 14:390
Aggiornamento : 22:08

Nuova Valascia da sfruttare, ecco la Gotthard Park & Events SA

Niente hockey, l’arena si deve riempire

AMBRÌ - Va bene l'hockey e vanno bene pure tutti gli eventi a esso collegato; per “rendere”, la nuova Valascia dovrà tuttavia essere sfruttata al massimo, in tutte le stagioni. Per cercare di raggiungere questo obiettivo ad Ambrì hanno creato una società ad hoc: la Gotthard Park & Events SA. La nuova realtà, facente parte del Gruppo HCAP, sarà diretta dall’ex CEO biancoblù Michele Orsi.

Di seguito il comunicato del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare la costituzione della nuova “Gotthard Park & Events SA”, con sede ad Ambrì.

I compiti principali della Gotthard Park & Events sono la gestione e la messa a disposizione delle infrastrutture in ottica di eventi non strettamente legati all’hockey. Essa avrà quale direttore Michele Orsi, già CEO dell’HCAP SA fino a gennaio 2019.

Il Gruppo HCAP dunque si allarga e sarà ora composto in totale da sei società controllate dalla Hockey Club Ambrì-Piotta SA: HCAP Giovani Sagl, HCAP Girls Sagl, HCAP Servizi Sagl, Valascia Immobiliare SA, Gottardo Catering SA e Gotthard Park & Events SA, cui si aggiunge la partecipazione (consolidata) del 51% nell’Hockey Club Biasca SA, portato avanti in collaborazione con gli altri Club azionisti.

Questo allargamento organizzativo è stato voluto per meglio cogliere le opportunità e le potenzialità del Nuovo Stadio Multifunzionale, per separare la gestione di manifestazioni molto diverse fra di loro e per riprendere la gestione di una gran parte del comparto aeroportuale di Ambrì al fine di ampliare e diversificare l’offerta di eventi nella regione.

Per migliorare la gestione e la conduzione delle società è stata definita un nuova Direzione Generale nella quale Michele Orsi, nuovo Direttore Operativo, lavorerà a fianco degli altri direttori Adrian Gassmann (Direttore Commerciale), Diego Fiorentini (Direttore Finanziario), Paolo Duca (Direttore Sportivo) e Julia Kirichenko (Direttrice Catering). Questa Direzione Generale sarà guidata dal Direttore Generale del Gruppo Nicola Mona.

Il Gruppo HCAP consolida così la propria struttura organizzativa per il futuro e si prepara con entusiasmo ad entrare nel Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì."

HOCKEY: Risultati e classifiche

Tipress (foto d'archivio)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bibo 1 anno fa su tio
Per quelli sordi (ma se sono anche ciechi allora...). Budget Nuova Valascia: totale 50 milioni di cui ca. 10 milioni di fondi propri (aumento capitale, progetto offerto, contributi privati, ecc...); ca. 19 milioni di contributi pubblici (3 milioni sportoto, 3 milioni aiuti sviluppo regionale, 2.5 milioni locali PC, 9.6 milioni contributi delocalizzazione di cui 60 % Confederazione e 40% Cantone e 1 milione dal dipartimento sport della Confederazione); ca. 21 milioni di prestiti bancari o dei Comuni della regione. Mi sembra tutto molto chiaro, sono sul sito Hcap e dei contributi pubblici si trova notizia anche sul sito del Cantone. Basta voler cercare e non fare solo chiacchiere da bar...
vulpus 1 anno fa su tio
Bisogna fare i complimenti a questa iniziativa, che vuole organizzare al meglio l'utilizzo di questa nuova struttura. Chi viene dopo , sa sempre fare meglio. Potrà essere una buona ruota di rilancio per tutta la Leventina e anche il Ticino. Non necessariamente le iniziative debbano nascere nei grandi centri. Le vie di comunicazione oggi permettono di spostarsi velocemente. Strade , autostrade, ferrovia e perchè no anche l'aeroporto favoriscono attività e manifestazioni di rilievo. In futuro bisognerà forse anche pensare alle strutture per ospitare i visitatori. Perchè poi , sempre voler vedere il peggio per ogni iniziativa? C'è voglia di fare, ci sono iniziativa e inventiva . Chiaramente che ci si siede in mezzo alla pista dell'aeroporto ad aspettare , non cambierà mai nulla.
uriah heep 1 anno fa su tio
Capisco che non sia facile, grazie comunque ma in 10 anni solo delusioni....più o meno ...
uriah heep 1 anno fa su tio
Una cattedrale nel deserto 🌵!! Speriamo che, visto tutti i soldi investiti da parte di terzi e pochissimi dal club, che sappiano gestire questa pista al meglio, non dico di farla rendere, questo è pressoché impossibile, ma almeno che sia una gestione oculata. Chissà se ne saranno capaci? Inoltre sapere una volta creare una squadra che giochi meglio di quest’anno e che sia un po’ competitiva, altrimenti poveri ragazzi li fanno sempre trottare come cavalli, si rompono e poi si continua a perdere da anni ! Pippo e comitato, se si vuol fare qualche risultato bisogna anche investire in giocatori validi e non fare solo il piangina 😩😩😩
cle72 1 anno fa su tio
@uriah heep Diciamo che a livello di gestione l Ambri non ha da invidiare nessuno, considerando il contesto in cui si trova e la distanza dai centri più densamente popolati, esiste e resiste. Altre società nella stessa situazione sono fallite, un esempio la gloriosa squadra di Arosa. Per la questione squadra, bisogna non fare il passo più lungo della propria gamba e quest'anno la scelta è stata puntare sulle forze in casa, e risparmiare visto l'anno covid. I soldi l Ambri li ha messi e li continuerà a mettere pagando il mutuo.
Bibo 1 anno fa su tio
@uriah heep Pochissimi...praticamente sono 25-30 milioni quelli che il club dovrà rimborsare...
Alex 1 anno fa su tio
@Bibo si si continua a crederci ..ma come si fa.ad.essere.cosi ottusi....
Bibo 1 anno fa su tio
@Alex Molto meglio ottusi che come te!
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
FORMULA 1
5 min
«Ferrari? Hanno ricominciato a commettere errori»
Secondo Bernie Ecclestone non si può scommettere sulla Rossa: «Così il compito di Verstappen diventa più facile».
FC LUGANO
8 ore
Dal Bayern con furore: «Lugano la mia prima vera esperienza»
Il difensore Lukas Mai è felice di aver raggiunto Cornaredo: «Ho subito capito che sarebbe stata la piazza ideale».
ATLETICA
9 ore
Ajla Del Ponte beffata: la Kambundji le soffia il record
L'elvetica ha fermato il cronometro con il tempo di 10''89, un solo secondo in meno rispetto al primato della ticinese.
BUDAPEST 2022
12 ore
Serata amara per Noé Ponti: ottavo posto per lui
Il campione ticinese ha colto l'ultima piazza nella gara vinta dall'ungherese Kristof Milak.
TENNIS
14 ore
Wimbledon: (ben) otto svizzeri al via
Per Stan Wawrinka e Alexander Ritschard non sarà semplice, poiché affronteranno Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas.
BUDAPEST 2022
16 ore
Svenire in acqua è... terribile: «Si tratta di un caso isolato»
La statunitense Anita Alvarez aveva perso i sensi in acqua ed era stata salvata dalla sua allenatrice Andrea Fuentes.
SUPER LEAGUE
17 ore
Via Doumbia, arriva Selnaes
Il mediano norvegese si è accordato con lo Zurigo per una stagione.
NATIONAL LEAGUE
20 ore
«Siamo in 34... mi hanno chiesto se gioco a football americano»
Bozon & Losanna: «Sono pronto a lottare per un ruolo importante. Portieri stranieri? Juvonen ad Ambrì fa la differenza».
BUDAPEST 2022
1 gior
Noè Ponti, oggi è il giorno
Un marziano e tanti avversari: Noè in acqua per la "sua" gara
L'OSPITE - STEFANO TOGNI
1 gior
Il mercato di Lugano e Ambrì sotto la lente: sei o sette stranieri?
Stefano Togni sull'Ajoie: «Vauclair ha già fatto capire di che pasta è fatto. Nummelin è la ciliegina sulla torta».
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile