Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUERiccardo Sartori si ritira

23.04.21 - 12:00
A soli 26 anni il difensore ticinese del Bienne ha deciso di appendere i pattini al chiodo.
Imago
Riccardo Sartori si ritira
A soli 26 anni il difensore ticinese del Bienne ha deciso di appendere i pattini al chiodo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Riccardo Sartori ha scelto di porre fine alla sua carriera. Il Bienne ha infatti annunciato che il contratto ancora valido con il difensore ticinese è stato sciolto. Nel campionato appena conclusosi il 26enne - che ha deciso d'intraprendere altre strade professionali - ha disputato 35 partite senza totalizzare punti. 

Proprio quest'anno alla Tissot Arena aveva ritrovato la massima serie, dopo una stagione intera in Swiss League con l'Olten. 

Sartori aveva esordito in National League con i colori del Lugano nella stagione 2013/14. In totale ha disputato 211 match nella massima serie, conditi da nove punti. 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 anni fa su tio
Altro esempio di giovane ticinese a cui hanno fatto passare la voglia di giocare. Relegato in serie B per fare esperienza dalla squadra formatrice. Ergo morale sotto i pattini. Ci credi per qualche hanno, ma poi getti la spugna.

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Infatti mai sceso sul ghiaccio a Lugano.... ma per favore non puoi avere la decenza di non parlare?chiedi al tuo presidente forse da voi può giocare....d'altronde i vostri obbiettivi sono solo la salvezza.

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
Guarda che un altro esempio è Cantoni, che per giocare e crescere in serie A è dovuto venire ad Ambri, per poi tornare a Lugano a ormai carriera quasi finita. Vuoi negare anche questo?

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
Cmq. leggendo l'articolo pare che Sartori era nella squadra e ha esordito nel 2013/14. Scrivono scemenze? O forse hai ragione tu non ha mai toccato il ghiaccio, se così fosse ho ancora più ragione. O sei un giovane con il talento già innato o a Lugano non hai speranza, punto! È e sarà sempre così.

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
miiii...ma davvero non hai capito che era una battuta?ha giocato a Lugano...ma se poi l hanno mandato via..in realtà lui voleva più ghiaccio e a Lugano non aveva spazio...ha deciso di andare..ti ripeto Lugano non è Ambri A Lugano si hanno ambizioni diverse...si gioca per vincere qualche cosa....ad ambri per sopravvivere!O vuoi negarlo.....

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
Noi cerchiamo di portare avanti i sogni dei nostri giovani e due di loro hanno avuto la loro possibilità della NHL vedi Jaks Pauli e Fora il massimo per i giocatori. Il mio è un discorso verso i giovani. Andate avanti così deludede I giovani del vivaio... Tra l'altro per nulla negli ultimi decenni... Vuoi negarlo?

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
non nego niente ti ripeto è questione di obbiettivi nella vita...chi vuole.vincere e chi vuole formare....
NOTIZIE PIÙ LETTE