Cerca e trova immobili

HCLLugano sconfitto dopo 96'55'': il Rappi vola in semifinale

21.04.21 - 23:41
Decisivo nel secondo overtime il punto di Wetter. I sangallesi si sono imposti alla Cornèr Arena per 4-3
Ti-press (Alessandro Crinari)
Lugano sconfitto dopo 96'55'': il Rappi vola in semifinale
Decisivo nel secondo overtime il punto di Wetter. I sangallesi si sono imposti alla Cornèr Arena per 4-3
A Sannitz e compagni resta l’amaro in bocca per essere usciti al primo turno dei playoff dopo una regular season di alto livello.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Antonio Fontana

LUGANO - Si è chiusa in maniera rocambolesca la stagione del Lugano, sconfitto per 3-4 dal Rapperswil in gara-5. La formazione sottocenerina era stata in grado di recuperare un doppio svantaggio negli ultimi tre minuti del terzo periodo, ma ha poi ceduto al secondo overtime, venendo così eliminato dai playoff.

Nel tentativo di trovare una svolta, questa sera Serge Pelletier ha mescolato pressoché tutte le linee dello schieramento bianconero, inserendo in aggiunta Josephs e Antonietti al posto di Boedker e Nodari. Il cambio di rotta sperato non si è però visto nell’approccio alla gara, in quanto la compagine ticinese non ha saputo prendere subito il sopravvento sugli avversari. Al contrario, ad avvicinarsi maggiormente al vantaggio all’alba del match è stato il Rappi, che ha colpito un palo con Egli.

I bianconeri hanno provato ad assumere il controllo della gara sia nella prima che – con più convinzione – nella seconda frazione, ma, malgrado gli svariati tentativi, Arcobello e soci non sono riusciti a farsi spazio tra le casacche sangallesi.

Dopo due terzi di gara poco spumeggianti, le emozioni si sono sprigionate tutte nel terzo periodo. In apertura, il punto di Loeffel (44’35”) ha risposto alla rete di Wick che aveva inizialmente portato in avanti il Rappi (41’41”). Poi una rapida doppietta di Moses (47’33”; 51’37”) pareva aver mandato definitivamente al tappeto il Lugano, portando la squadra ospite a condurre per 1-3 nel parziale a pochi minuti dalla fine. Tuttavia i bianconeri hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro, recuperando lo svantaggio negli ultimi tre giri d’orologio in maniera del tutto inaspettata. Ad accorciare le distanze è stato il gol di Lajunen (47’21”), mentre a riacciuffare il pari – ad appena 11 secondi dalla fine – ci ha pensato Fazzini con una fucilata che non ha lasciato scampo a Nyffeler.

Per mettere fine al confronto si sono resi necessari due overtime, chiusi dal match winning gol di Wetter, che non ha esitato ad approfittare del pertugio concessogli dalla retroguardia bianconera per infilare il definitivo 3-4 (96’55”).

La serie tra Lugano e Rapperswil si è dunque conclusa sull1-4, permettendo ai sangallesi di accedere alle semifinali e mandando, prima del previsto, in vacanza la truppa di Pelletier.

LUGANO – RAPPERSWIL 3-4 ds (0-0; 0-0; 3-3; 0-0; 0-1)
Reti: 41’41” Wick (Moses) 0-1; 44’35” Loeffel (Arcobello) 1-1; 47’33” Moses (Wick) 1-2; 51’27” Moses 1-3; 57’21” Lajunen 2-3; 59’49” Fazzini (Arcobello) 3-3; 96’55” Wetter (Ness, Forrer) 3-4.
LUGANO: Schlegel; Wellinger, Loeffel; Riva, Heed; Wolf, Chiesa; Herburger, Antonietti; Josephs, Arcobello, Fazzini; Bertaggia, Morini, Bürgler; Suri, Lajunen, Walker; Lammer, Sannitz, Zangger.
Penalità: Lugano 6x2’; Rapperswil 2x2’.
Note: Cornèr Arena, 50 spettatori. Arbitri: Lemelin, Mollard, Kehrli, Duarte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 2 anni fa su tio
Non ci resta che consolarci pensando all'8 su 8...magra consolazione, ma pur sempre una consolazione...specie pensando alla "Trisconi move"...speriamo arrivi davvero il Chris adesso.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Tifoso hcap x sempre,ma come sportivo mi spiace che una squadra ticinese è uscita,per certi tifosi che continuano a scrivere solo c.....e sono veramente felice.Pagliacci non meritate che la vostra squadra vinca ancora

sergejville 2 anni fa su tio
Haenni conoscitore e con idee e pensieri suoi. Bravo e oggettivo. Altro che storie. Ivan Zippilli il migliore (secondo me ) come dipendente sportivo RSI.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ma l'hai sentito l'altra partita a commentare in diretta? non è di certo il suo ruolo e anche come "commentatore tecnico" a me non piace, certo è bravo e ne capisce, ci mancherebbe dopo una vita passata sulle piste, le sue idee è giustissimo averle ma oggettivo no, o almeno non sempre. Molto meglio Baron. Concordo per Zipilli.

Bibo 2 anni fa su tio
Hänni alla tsi...una cosa improponibile, è bravo e ne capisce ma...troppo "di parte" (ci sta anche) e mai abbastanza obbiettivo. Per fortuna che Baron alza la media altrimenti gli altri...Tamburini e Giannoni in primis...

Findus 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
ma di parte per chi? E perché?

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Findus
Di parte bianconera. È normale in una partita in cui c'è il Lugano ma ciò gli fa perdere l'obbiettività. Bertaggia ne aveva di più... Bon come commentatore tecnico va anche bene ma l'altra volta come commentatore assieme a Tamburini...bah...

pardo54 2 anni fa su tio
Se qualcuno deve andare a casa questi è il direttore sportivo, ma come sempre le responsabilità saranno scaricate su altri.

pardo54 2 anni fa su tio
Evry e angie2020 alla transenna. Con loro titolo sicuro!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a pardo54
fatti i c.. tuoi

Findus 2 anni fa su tio
Che pena, il Rapperswil sembrava una squadra di NHL

angie2020 2 anni fa su tio
peccato, il Rappi non ha rubato nulla. Buone vacanze! sempre e comunque forza Lugano.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Sei anche falsa,speriamo che fino a settembre non rompi più le p...e

Evry 2 anni fa su tio
Partita inguardabile, la Qualità di gioco come durante la RS e la prima dei Playoff è spartia !!! La grande maggioranza dei giocatori col fiato alla golo, preparazione fisica nettamente sotto il minimo oindispensabile, gioco individuale senza alcuna coordinazione. Il Rappi NON HA RUBATO NIENTE. Ora servono una preparazione fisica molto severa altro che vacanze !! Fallacci inutili del 17 e 9, il 38 e 27 in pensionesubito. Prestazione nelle ultime 3 partite semplicemente vergognosa!!! Auguri ma ora ....

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
il 17, ovvero il Fazz ha disputato dei buoni playoff, uno dei migliori (Rappi compreso). E 2 goal e 3 assist non sono poco, oltre che mai domo. Un fallo di nervosismo o stanchezza ci sta eccome. Grande Fazz. Visto che fai dei numeri (spesso in modo poco obiettivo) ti consiglerei di guardare le prestazioni del 37; assolutamente fuori posto e in grande diffcioltà. Ha l'attenuante dei 3 mesi di assenza per grave infortunio. Riguarda l'1-2 di ieri: imperdonabile. Ma la vita va avanti e da settimana prossima si pensa alla prossima stagione.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Sull'altro Blog hai scritto "i piottesi che mangiano sussidi,,,,," Dedico solo a te la risposta : R.I.P ossia "ridono i piottesi" . Buona giornata !

Findus 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
A proposito di sussidi e della solita solfa. Ma il PSE chi lo costruisce e con quali soldi? Lo stesso é stato per quel capannone che si ostinano a chiamare pista da hockey. TUTTI SOLDI PUBBLICI

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Sei proprio rimasto come sulla foto, un bel bambino. Al Sud sa süda, al Nord SÜSSIDI questa è la realtà, ma ora potranno giocare alla Play-Out Arena..... buoan settimana

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Sai che quel bel bambino ti guarda dal cielo ? Cerca "incidente a Gnosca del 29. settembre 2020 e poi capirai cosa è importante nella vita . Redazione fate passare il messaggio p.f. siamo alla frutta !!!! Almeno molti capiranno lo scopo della foto !! Grazie di cuore ;-)

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Findus
infatti è pubblico....ganasa

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Findus
la vostra scatoletta di pesci con il tuo nome...invece sarà privata ma pagata da tutti i ticinesi....accendi il cervello prima di dare aria alla bocca....

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Findus
Caro "surgelato" !! Premetto che ho fatto un copia-incolla di quanto ha continuato a scrivere il "nostro". Non mettermi in bocca termini che non ho mai scritto. Se vogliamo però parlare di "sussidi" impieghiamo meno tempo a cercare tra chi non li ha ricevuti e chi si. Pare che anche da quelle parti non si scherza ma a me non me ne frega un accidenti. Ho già ricevuto la tassazione definitiva, i conguagli e gli acconti per il 2020/2021 che ho la maledetta abitudine di pagare mentre altri sono un pochino restii. Magari son quelli che ricevono una parte dei miei versamenti in SUSSIDI ??? Ah, dimenticavo, quando hanno montato quel capannone ero in servizio ad Airolo e ho potuto vederlo nascere. Impressionanti quelle arcate in legno che sopportavano metri di neve mentre un altro capannone a sud del Ceneri è crollato con 10 centimetri di manto bianco. Per fortuna non giocavano a basket ;-(((( Alegar ;-(

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Findus
Scusa Findus se sono "partito in quarta", ma "Bibo" mi ha fatto capire quello che avevo frainteso. Quel capannone mi ha ricordato la Valascia ma invece ti riferivi a quell'altro. Sono amante dello Sport , ho simpatia per l'Hcap ma non faccio salti di gioia se l'altra squadra perde perché in fondo rappresenta pur sempre il Ticino. Incidente diplomatico chiuso, spero, i problemi sono altri e li vedi nella risposta che ho dato a Evry riguardo alla foto del bambino ;-(( Saluti !!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Non per fare l'avvocato difensore di Findus ma lui con capannone pagato con soldi pubblici intendeva la Resega non la Valascia. ;-)

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Non faccio l'avvocato di nessuno e se intendeva la Resega e non la Valascia non cambia nulla. Anche il Palazzetto dello Sport di Mezzovico è stato sussidiato e con 10 cm di neve si è piegato in due. Per fortuna era vuoto altrimenti contavamo i morti a centinaia visto che ho fatto l'inchiesta su quanto avvenuto. D'altra parte ho anche scritto che si fa prima a vedere chi NON ha ricevuto sussidi che quelli che se li sono cuccati. Tutto il mondo è paese e ho un bellissimo ricordo di quando alla fine degli anni 70 hanno coperto la Valascia perché lavoravo da quelle parti. Quelle travi immense e curvate che si incastravano al millimetro e che da decine di anni sopportano un peso immane. Certo che l'architetto non è quello di Mezzovico; quello i calcoli li aveva alla cistifellea ;-)

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
IO non volevo fare l'avvocato... ;-) (Findus fra l'altro è tifoso hcap). Anch'io mi ricordo la costruzione del tetto della Valascia però solo vagamente e le mie prime partite le ho viste ancora senza tetto.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Eh dai, aspetto ancora di sapere dall'altra discussione quanti e quali soldi pubblici prende che non gli spettino di diritto. Ma lo so che svicoli sempre...

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Più chiaro di così;-))))

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Prima studiati le carte...e poi quando smetterai di dire scemenze forse avrai ancora la mia attenzione.Continua a pensare che a voi sia tutto dovuto....va bene così... le cose sono chiare...e il cantone quando ha stanziato i crediti l ha chiarito bene.Senza i cittadini contribuenti voi non esisterebbe più!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Appunto, sono chiarissimi! fondi delocalizzazione e regioni di montagna...cose che prendono tutti per LEGGE. Poi se non ti va bene vai in politica e cambia le cose. "...voi non esisterebbe più" questa frase riassume bene quello che sei e la tua intelligenza...

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Sussidi per la delocalizzazione della pista, voluta dal governo dipartimento del territorio, non di certo dall' Ambri. Soldi dovuti come nel caso delle ditte sotto la frana di Preonzo. La Corner Arena, chi l ha costruita, chi la mantiene nelle spese extra????

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ma ancora pensi di far cambiare idea ad Evry? l'anno scorso ce l'aveva sempre con Vauclair, quest'anno con Chiesa e Nodari (oltre ultimamente a Sanniz). Di sicuro c'è solo che di hockey non ne capisce proprio un accidente! Mai una critica a Pelletier che a mio avviso è il responsabile principale spompando tutti i migliori anche quando non ce n'era bisogno, ma lui è così, ha sempre fatto lo stesso errore sia a Friborgo che ad Ambrì (oltre tutto ignorando i giovani molto promettenti che ha avuto a disposizione)! Concordo per Fazini, uno dei migliori nei PO ma a volte un po' supponente a cercare sempre il tiro, ma ci sta visto che è la sua principale caratteristica.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
il Fazz gioca, si , ma non è costante e commette dei falli da dilettante senza cer.... Il 37 è sempre meglio del 22 il quale ha la testa sulle nuvole e pensâ di essere..... buona giornata

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Non parlerei proprio di supponenza: ma è un dettaglio. Fazz ottima stagione e buoni POFF. Il ragazzo è cresciuto e gioca a tutta pista. Una certezza, bello da vedere e prolifico. Punto fermo per il prossimo Lugano. Pelletier ha responsabilità enormi, anche e soprattutto per la gestione della Rosa in RS e per una cocciutaggine imperdonabile. Non farei però molti paragoni con le sue annate precedenti. Contesti diversi ecc. Ma ha avuto anche tante qualità e io queste non gliene nego; fossimo arrivati 4i sarebbe cmq stata una buona RS, visto l'equilibrio in CH. E non era per nulla scontato. Rappi meritatamente avanti (nelle ultime 9 partite, ne ha vinte 8...). Ora il Lugano cambierà parecchio il suo volto.

angie2020 2 anni fa su tio
Peccato. buone vacanze. A settembre.

cle72 2 anni fa su tio
Da tifoso HCAP spiace per la squadra e i suoi giocatori. Per la società, e certi suoi tifosi che su questo blog, hanno continuamente SPARATO a zero contro la nostra squadra e i nostri giocatori, sinceramente😂😂😂😂😂😂😂

ic70 2 anni fa su tio
Da tifoso bianconero Rapperswil meritatissimo!!... loro molto più pericolosi nelle ripartenze e organizzati, noi troppo confusi e mai realmente in grado di creare grosse occasioni da rete. Questo quanto ho visto per 4 partite filate!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE