Cerca e trova immobili
Lugano: in gara-5 serve una reazione

HCLLugano: in gara-5 serve una reazione

21.04.21 - 07:00
La formazione bianconera ospiterà il Rapperswil e con una sconfitta la squadra verrebbe eliminata dai playoff.
Freshfocus, archivio
Lugano: in gara-5 serve una reazione
La formazione bianconera ospiterà il Rapperswil e con una sconfitta la squadra verrebbe eliminata dai playoff.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questa sera il Lugano ospiterà il Rapperswil in occasione di gara-5 dei quarti di finale dei playoff di National League.

I bianconeri non hanno scelta: devono vincere a tutti i costi per cercare di ridurre lo scarto nella serie, che vede i Lakers in vantaggio con il punteggio di 3-1. 

Sarà importante una reazione decisa da parte di tutto il gruppo. Gli ingredienti saranno cuore e grinta, con la truppa di Pelletier che dovrà scendere sul ghiaccio molto tonica fin dalle prime battute di gioco, per non rischiare di ritrovarsi nel corso del match con l'acqua alla gola.

Finora Sannitz e compagni hanno perso le ultime tre partite contro i sangallesi, ma ogni volta hanno concluso a rete con maggiore frequenza rispetto agli avversari. È indubbiamente mancato un po' di cinismo sotto porta e anche un po' di fortuna, ma se la squadra vorrà proseguire la propria avventura sarà fondamentale rimediare a questa mancanza. 

Per l'occasione l'head-coach bianconero potrebbe rivoluzionare le linee per provare a tutti i costi a restare nella serie, anche perché un'eliminazione prematura potrebbe costargli il posto. 

Nello stesso tempo anche Losanna e Friborgo sono con le spalle al muro (entrambi sono sotto 3-1 nella serie). I vodesi cercheranno di accorciare le distanze alla Malley contro lo Zurigo, mentre i burgundi ospiteranno a loro volta alla BCF Arena l'ostico Ginevra. 

Infine il Berna di Inti Pestoni e Gregory Sciaroni (infortunato), è stato in grado di recuperare per ben due volte il risultato nella serie (ora sul 2-2), contro la corazzata Zugo. Una vittoria permetterebbe agli Orsi di giocarsi il match-point venerdì fra le mura amiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE