Cerca e trova immobili

PLAYOFFIl Ginevra strapazza i Dragoni. Lo Zurigo passa a Losanna, ok lo Zugo

17.04.21 - 22:26
I granata sbancano la BCF Arena con un sonoro 8-3. I Lions vincono 3-0 a Losanna, lo Zugo piega gli Orsi (3-0).
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Il Ginevra strapazza i Dragoni. Lo Zurigo passa a Losanna, ok lo Zugo
I granata sbancano la BCF Arena con un sonoro 8-3. I Lions vincono 3-0 a Losanna, lo Zugo piega gli Orsi (3-0).
Il Ginevra, trascinato da Fehr e Moy (tripletta), vince in trasferta e ora conduce la serie 2-1. Anche lo Zurigo piazza il break. Tori avanti contro il Berna (2-1).
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - In equilibrio dopo i primo due round, dove il fattore casalingo era stato "rispettato", il duello dei quarti tra Ginevra e Friborgo ha visto questa sera una vera e propria prova di forza delle Aquile, che alla BCF Arena hanno strapazzato i Dragoni. 8-3 il risultato finale, con i granata che hanno letteralmente travolto i burgundi dopo l'illusorio 1-0 firmato da Jörg. Pareggiati i conti al 13' con Fehr, gli ospiti hanno piazzato un clamoroso allungo volando fin sull'8-1 grazie ai sigilli di Berthon (22'), Moy (27', 46', 52'), Rod (39'), Vermin (52') e ancora Fehr (51').

Nel finale, con la sfida ormai ampiamente decisa, Jecker e Mottet hanno fissato lo score sul definitivo 8-3. Ora le Aquile, che lunedì ospiteranno i Dragoni a Les Vernets, sono avanti 2-1 nella serie.

Break riuscito anche allo Zurigo, andato ad imporsi 3-0 sul ghiaccio di Losanna. Per i Lions, oltre allo shutout di Waeber (39 parate), sono risultate decisive le reti di Lasch (15'), Wick (50') e Prassl (60' a porta vuota). Lunedì terzo round all'Hallenstadion.

A domicilio non ha invece steccato lo Zugo, capace di piegare la resistenza del Berna (ora sotto 2-1 nella serie). Anche alla Bossard Arena la sfida si è chiusa sul 3-0, con i Tori a bersaglio con Abdelkader (22'), Cadonau (41') e l'ispirato Simion (50'). Shutout per Leonardo Genoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE