Cerca e trova immobili

PLAYOFFLo Zugo vince la prima battaglia

13.04.21 - 22:46
I Tori hanno superato 4-2 il Berna in gara-1 dei quarti. Buona la prima anche per Friborgo e Losanna.
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Lo Zugo vince la prima battaglia
I Tori hanno superato 4-2 il Berna in gara-1 dei quarti. Buona la prima anche per Friborgo e Losanna.
I Dragoni hanno sconfitto 2-1 il Ginevra, mentre i vodesi hanno piegato lo Zurigo all'overtime (3-2; decisivo Malgin al 67').
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Buona la prima per lo Zugo di Dan Tangnes, che alla Bossard Arena ha piegato la resistenza del Berna in gara-1 dei quarti di finale. 4-2 il risultato in favori dei Tori, che non hanno comunque avuto vita facile contro i rivitalizzati Orsi, giustizieri del Davos nei pre-playoff.

Chiuso il primo tempo avanti 2-1 grazie alla doppietta dello scatenato Simion - per il Berna in gol Jan Neuenschwander per il momentaneo 1-1 -, i padroni di casa hanno allungato al 26' grazie a Klingberg (3-1). Ridotto il gap con Colin Gerber (36'), il Berna ci ha provato, ma nel terzo tempo non è riuscito a pareggiare i conti. A trovare la via del gol è stato ancora Klingberg, che con una splendida conclusione ha fulminato Karhunen al 50'. Giovedì, nella Capitale, sarà un'altra battaglia.

Gara-1 ha sorriso anche al Friborgo, che a domicilio ha superato 2-1 il Ginevra. Decisive le reti di Herren (19') e Sutter (35'), cui ha risposto solo Montandon (2-1 al 59').

Alla Vaudoise Arena l'ha spuntata il Losanna, che ha avuto bisogno dell'overtime per piegare i Lions. Avanti al 9’ con Hollenstein, lo Zurigo è stato raggiunto e superato dai punti di Hudon (19’) e Kenins (32’). Al 37’ Prassl ha infilato il 2-2 che ha mandato tutti all’overtime, dove è risultato decisivo il sigillo di Malgin (67’).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE