Cerca e trova immobili

HCLYves Stoffel si vestirà di bianconero?

07.04.21 - 15:55
L'attaccante 20enne potrebbe trasferirsi a sud delle Alpi a partire dal prossimo campionato.
Freshfocus
Yves Stoffel si vestirà di bianconero?
L'attaccante 20enne potrebbe trasferirsi a sud delle Alpi a partire dal prossimo campionato.
Nell'ultima stagione ha totalizzato 10 punti (4 gol) in 37 partite disputate in Swiss League con l'EVZ Academy.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nonostante ci siano ancora gli appetitosi playoff da disputare quest'anno, il Lugano inevitabilmente sta già studiando le mosse in vista del campionato 2021/22.

In questo senso, secondo la Neue Zürcher Zeitung il club sottocenerino avrebbe messo sotto contratto il 20enne Yves Stoffel.

Nella stagione appena andata agli archivi il giocatore - che fa pure parte della nazionale U20 - ha disputato 37 gare con l'EVZ Academy, mettendo a bilancio 4 gol e 6 assist. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Certo, ma una trasferta nelle squadre oltre Goittardo non fa sicuramente male perchè a Biasca imparano molto poco.... auguri

cle72 2 anni fa su tio
Che dire altro giovane del vivaio... ah no! o meglio si! ma dello Zugo...la politica è sempre uguale o sei un campione dalla nascita o sei destinato ad appendere i pattini prima di cominciare giovane ticinese, sponda Lugano. Peccato per lo sport ticinese.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
infatti le top squadre di tutto il mondo sono diventate grandi e hanno vinto tutto giocando con i giovani del vivaio...l ambri insegna....ma per piacere ... dove vivi....

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Qualcuno deve ben farli giocare i giovani no? il Lugano lavora molto bene col settore giovanile ma poi devono emigrare per trovare spazio. L'ambrì deve per forza fare così per questioni finanziarie, negli anni in cui non l'ha fatto i risultati non sono comunque arrivati e ha rischiato il fallimento più volte e sta ancora pagando per quella scelta sbagliata.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
certo hai ragione...infatti quelli che sono all altezza giocano...e gli altri emigrano...i rockets sono ora sono la soluzione...se poi meriteranno torneranno...è così ovunque nelle grandi società...ogni club ha i suoi obbiettivi che per vincere e chi per sopravvivere...

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Certo, ma dare almeno una possibilità a chi si ha in casa non è meglio? Io questo Stoffel non lo conosco ma deve essere mica male, ma anche a Lugano ce ne sono parecchi però a parte per infortuni altrui non vengono inseriti (la gestione Matewa lo dimostra). L'ultima partita è emblematica, hanno giocato per quasi tutta la partita a 3 linee quando il risultato era indifferente e l'obbiettivo era non infortunarsi e non "stancarsi", ti sembra un atteggiamento giusto da parte dell'allenatore? Pelletier sia quando è stato aFrborgo sia ad Ambrì ha sempre fatto così, forzare i soliti fino a sfinimento ignorando i giovani, difatti non ha mai vinto niente (direttamente).

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
si hai ragione pellettier non è un pro giovani questo si sa ...anche se poi ha vinto un campionato élite con il lugano.ma si sa a certi livelli contano i risultati. poi non direi che l ultima contava poco.... se il Losanna avesse vinto al lugano toccava Zurigo o ginevra...molto più toste che rappi o Bienne....metewa è stato i sentito di tanto in tanto lo scorso anno...ma evidentemente non era pronto.

Dani/hcl 2 anni fa su tio
Credo sia un ottimo elemento ma...abbiamo una super squadra élite e sicuramente un giovane come lui lo si pesca anche lì no?

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Fin che Pelletier sarà alla transenna, scordatevi innesti di giovani promettenti del vivaio...

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Sono un tifoso HCAP e concordo pienamente con il tuo scritto. Di giovani ticinesi promettenti ce ne sono, fateli giocare e aiutateli a crescere e per fare questo serve esperienza buttateli nella mischia dell hockey che conta.
NOTIZIE PIÙ LETTE