Cerca e trova immobili

HCAPNiente da fare per l'Ambrì: l'ultima alla Valascia è una sconfitta

05.04.21 - 18:01
La truppa di Luca Cereda si è inchinata al Friborgo: 3-2 il punteggio finale in favore dei burgundi.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Niente da fare per l'Ambrì: l'ultima alla Valascia è una sconfitta
La truppa di Luca Cereda si è inchinata al Friborgo: 3-2 il punteggio finale in favore dei burgundi.
In virtù di questo risultato i Dragoni hanno scavalcato il Losanna al terzo posto in classifica.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'ultimo incontro del campionato di National League 2020/2021 dell'Ambrì - che corrisponde anche all'ultimo match ufficiale disputato dalla squadra alla Valascia - non ha sorriso ai biancoblù.

La formazione leventinese è stata sconfitta 3-2 a domicilio dal Friborgo, nonostante sia passata due volte in vantaggio. Le segnature di Perlini (4') e Trisconi (17') non sono nemmeno bastate per andare alla prima pausa in vantaggio. Dapprima Schmid (14') e poi DiDomenico a un(!) secondo dal 20', hanno infatti permesso agli avversari di agguantare un insperato 2-2.

Nel periodo centrale le occasioni da rete non sono di certo mancate da entrambe le parti, ma il risultato non si è sbloccato. Così, nel terzo conclusivo è stato sufficiente il guizzo di Marchon (45') per permettere al Friborgo di cogliere l'ultima vittoria della storia alla Valascia, inaugurata nel lontano 1959.

Da segnalare che Viktor Stalberg non è stato in grado di terminare l'incontro. Oltre a questo si è anche trattato dell'ultimo match della carriera di Michael Ngoy dopo 1'042 gettoni nella massima serie svizzera - fra regular season e playoff - con Losanna, Friborgo e Ambrì.

I biancoblù terminano dunque la loro regular season all'11esimo posto con 50 punti, mentre il Friborgo (90) ha scavalcato il Losanna in terza posizione. 

AMBRÌ - FRIBORGO 2-3 (2-2; 0-0; 0-1)

Reti: 4' Perlini (Fora, Zwerger/5c4) 1-0; 14' Schmid (Jobin, Bougro) 1-1; 17' Trisconi (Fischer) 2-1; 20' DiDomenico (5c4) 2-2; 45' Marchon (Schmid) 2-3.

AMBRÌ: Conz; Ngoy, Zaccheo Dotti; Fora, Isacco Dotti; Hächler, Fischer; Pezzullo; Trisconi, Kostner, Incir; Zwerger, Flynn, Perlini; Grassi, Novotny, Mazzolini; Dal Pian, Goi, Kneubuehler; Neuenschwander.

Penalità: Ambrì 2x2'; Friborgo 3x2'.

Note: Valascia 0 spettatori. Arbitri: Salonen, Stricker; Cattaneo, Duarte.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Con i giocatori a disposizione si doveva dare di piÙ MA IL COACH DA TEMPOM NON HA PIÙ POLVERE.... e le idee mancano da troppo tempo.

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Allora per la stessa ragione con i giocatori che ha il Lugano dovrebbe giocare in NHL visto il tasso più elevato degli stessi rispetto ai nostri. Aspetto ancora la risposta riguardo i soldi dei contribuenti per la nuova pista. Oppure sii leale e scrivi che non lo sai e che hai scritto una scemenza, faresti più bella figura.

Alex 3 anni fa su tio
5.4.99 lugano vince il titolo alla valascia!5.4.2021 la.valascia chiude i battenti(e direi per fortuna....pista indecente per un campionato svizzero)5.4.20.... chissà che sia la fine dell ambri....

Oswald 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
il 5.4.20 poco probabile. Prima o poi arriverà la fine di tutti...insegna la vita

Genchi 67 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
08.04.2021 ha parlato un genio,grazie di esistere

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
🤣

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
nient'altro da dire?

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a Oswald
prova a rileggere...magari capisci....

Evry 3 anni fa su tio
Presto potranno continuare a fare figuraccie alla nuopva Play-Out Arena sussidiata dai contribuenti ticinesi, auguri ma è arrivata l'ora di cambiare in primis con il Coach che ha finito la polvere in quanto i giocatori ci sono ma non sanno cosa fare esattamente... auguri dai Paolo prendi la situazione in mano. grazie

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Sei patetico e continui con la storia dei contribuenti. Allora ti chiedo di spiegarmi con quali soldi, dove sono stati presi? Visto che lo scrivi, gradirei una risposta precisa grazie.

Boh! 3 anni fa su tio
...quando alla Valascia si iniziava a giocare ad hockey a Lugano ancora non si sapeva che a zero gradi l’acqua diventa ghiaccio....

uriah heep 3 anni fa su tio
5.4.1999 Lugano vince il 5. Titolo e saluta la Valascia bianconera !!😂😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE