Cerca e trova immobili

HCAPLa penultima partita nella vecchia Valascia sorride all'Ambrì

03.04.21 - 21:52
In una gara ormai ininfluente i leventinesi hanno sconfitto 2-1 il Davos. Reti di Zwerger e Müller.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
La penultima partita nella vecchia Valascia sorride all'Ambrì
In una gara ormai ininfluente i leventinesi hanno sconfitto 2-1 il Davos. Reti di Zwerger e Müller.
Lunedì pomeriggio contro il Friborgo spazio all'ultima gara della storia che verrà disputata nella mitica Valascia.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La penultima partita della storia nella... storica Valascia ha sorriso all'Ambrì. Contro il Davos di Christian Wohlwend i soprcenerini si sono imposti per 2-1.

Una gara - quella giocata questa sera in Leventina - praticamente ininfluente per le due squadre, che già prima del confronto odierno erano a conoscenza del loro destino: fine della stagione per i leventinesi (ovviamente dopo la gara di lunedì contro il Friborgo) e pre-playoff per i gialloblù. Motivo per cui ticinesi e grigionesi si sono affrontati senza troppi assilli. 

Spoglio di emozioni, il primo tempo non ha offerto granché. Davvero poche le occasioni sia su un fronte che sull'altro. La musica non è cambiata nel periodo centrale, le due contendenti non hanno alzato i giri dei rispettivi motori. Al 35', ecco però la fiammata ticinese: un assist di Flynn da dietro la gabbia è stato trasformato in oro da Zwerger. 

Al 47'11'' è poi caduto il pareggio ospite con l'Ambrì in situazione di powerplay. Involatosi tutto solo contro Ciaccio, Herzog ha infilato l'1-1. La medesima situazione - ma questa volta a parti invertite (era espulso Mazzolini) - ha consegnato il definitivo 2-1 alla squadra di Cereda, grazie a Müller (57'09'').

Archiviata la fatica odierna, all'Ambrì mancano soli 60' prima di chiudere la stagione 2020/21. Soli 60' che saranno giocati nella mitica Valascia, impianto che da martedì sarà in pensione...

AMBRÌ - DAVOS 2-1 (0-0, 1-0, 1-1)
Reti: 35' Zwerger (Flynn) 1-0; 47'11'' Herzog (Egli, 4c5) 1-1; 57'09'' Müller (Kostner, Ngoy) 2-1.
Ambrì: Ciaccio; Dotti, Fora; Fischer, Hächler; Dotti, Ngoy, Pezzullo; Perlini, Flynn, Zwerger; Nättinen, Novotny, Müller; Mazzolini, Kostner, Grassi; Kneubuheler, Dal Pian, Incir; Goi.
Penalità: 5x2' Ambrì; 4x2' Davos + 1x10' (Ritzmann).
Note: Valascia, 0 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Stolc; Fuchs, Gnemmi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Sorrisco con le lacrime, presto li vedrema alla Play-Out Arena, auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE