Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì si impone sul Langnau e conquista il nono posto

28.02.21 - 18:01
Grazie alla magia di Zwerger e alla doppietta di Müller, i biancoblù hanno sconfitto i Tigrotti per 3-1.
Ti-press (Alessandro Crinari)
L’Ambrì si impone sul Langnau e conquista il nono posto
Grazie alla magia di Zwerger e alla doppietta di Müller, i biancoblù hanno sconfitto i Tigrotti per 3-1.
Settimana perfetta per i leventinesi.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Antonio Fontana

AMBRÌ - Dopo le due vittorie conquistate contro Zurigo e Rapperswil, l’Ambrì è riuscito a dare seguito al momento positivo, imponendosi 3 1 sul Langnau. Decisivo è stato lo strappo dei biancoblù nel secondo periodo, terminato sul parziale di 2-0. La compagine leventinese ha dovuto quest’oggi fare a meno di Nättinen – out per infortunio – mentre sono tornati in formazione Pezzullo e Incir.

A seguito di un avvio di gara dominato dall’equilibrio, Dominic Zwerger ha aperto le marcature con uno splendido numero che non ha lasciato scampo al portiere dei Tigrotti Punnenovs (14’30”). Tuttavia il vantaggio biancoblù è durato appena due minuti, in quanto Ciaccio è stato sorpreso da una conclusione non irresistibile di Rüegsegger (16’50”), che ha riportato il risultato in parità.

All’alba del periodo centrale l’Ambrì si è reso estremamente pericoloso in situazione di powerplay, con un violento tiro di Perlini che è andato a stamparsi sul palo. Si è però trattato solo di una questione di tempo prima che la truppa di Luca Cereda tornasse avanti nel punteggio. Il punto del 2-1 leventinese è arrivato infatti a 25’52” grazie al gol di Müller, figlio di un’ottima trama orchestrata da Zwerger e Grassi. Poco prima della seconda sirena, Müller – che era reduce da ben 15 partite a secco di reti – ha trovato anche la doppietta (38’16”), mettendo a segno un punto fondamentale che ha permesso ai biancoblù di incanalare il match nei giusti binari.

Nell’ultima frazione il Langnau ha tentato di alzare la pressione sui leventinesi, creando qualche minaccia dalle parti di Ciaccio. Flynn e compagni sono però stati abili nel gestire il vantaggio e hanno impedito ai Tigrotti di tornare in partita. La sfida si è quindi conclusa sul risultato di 3-1.

Grazie a questo successo l’Ambrì è salito al nono posto in classifica (43 punti), scavalcando il Rapperswil (anch’esso a 43 punti, ma con quattro gare in più). Grassi e soci torneranno sul ghiaccio martedì (ore 19:45), quando saranno chiamati ad affrontare l’ostica trasferta di Zugo.

AMBRÌ – LANGNAU 3-1 (1-1; 2-0; 0-0)
Reti: 14’30” Zwerger 1-0; 16’50” Rüegsegger (Leeger) 1-1; 25’52” Müller (Zwerger, Grassi) 2-1; 38’16” Müller (Grassi, Novotny) 3-1.
AMBRÌ: Ciaccio; Fischer, Hächler; Pezzullo, Fora; Zaccheo Dotti, Fohrler; Perlini, Flynn, Kneubuehler; Incir, Cajka, Zwerger; Müller, Novotny, Grassi; Mazzolini, Kostner, Trisconi; Ngoy; Neuenschwander.
Penalità: Ambrì 7x2’; Langnau 6x2’.
Note: Valascia, zero spettatori. Arbitri: Lemenin, Nikolic, Altmann, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE