Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì dai due volti: ma i ko di fila sono (purtroppo) sette

22.02.21 - 08:00
Nella serata odierna la truppa di Cereda è chiamata al riscatto all'Hallenstadion di Zurigo.
keystone-sda.ch (Davide Agosta)
Ambrì dai due volti: ma i ko di fila sono (purtroppo) sette
Nella serata odierna la truppa di Cereda è chiamata al riscatto all'Hallenstadion di Zurigo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il fine settimana appena trascorso non ha sorriso all'Ambrì, battuto sia a Friborgo (1-3), sia in casa contro il Berna (1-4).

A causa di questi risultati gli uomini di Luca Cereda hanno di conseguenza incamerato la sesta e la settima battuta d'arresto consecutiva in National League, che corrispondono anche al terzo e al quarto ko in questo rientro alle competizioni, dopo la seconda quarantena.

Sono però state due sfide dai volti diversi. Venerdì, alla BCF di Friborgo, i biancoblù hanno conosciuto un inizio di gara disastroso e dopo 13' perdevano già 3-0 (Mottet, Bykov e Schmid). In seguito la squadra si è ripresa, ma è stato difficile recuperare il pesante passivo. Da registrare la quarta rete stagionale di Jiri Novotny, in gol contro i burgundi, così come l'esordio di Petr Cajka.

Il giorno seguente alla Valascia i leventinesi sono invece partiti con il botto e sono passati in vantaggio dopo appena 1 minuto e 22 secondi con Patrick Incir, autore della segnatura biancoblù più veloce di questa stagione. I locali non ne hanno però approfittato e, complici anche le numerose penalità in cui sono incappati (ben 26' contro i zero minuti dei bernesi), sono caduti alla distanza. I padroni di casa sono comunque stati in grado di tenere testa agli avversari fino al 53', momento in cui gli Orsi hanno siglato il 3-1 (Olofsson). Per la cronaca gli altri sigilli bernesi portano la firma di Scherwey, Andersson e Conacher. Da segnalare che prima delle partite il sindacato dei giocatori ha esposto uno striscione, per protestare contro la decisione della Lega di passare a 7 stranieri dal 2022/23.

In classifica il Berna (34 punti) ha agganciato proprio l'Ambrì (34) al decimo posto, anche se Nättinen e compagni sono scesi sul ghiaccio quattro volte in più. Questa sera l'Ambrì tornerà in pista all'Hallenstadion di Zurigo (ore 19.45).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Findus 3 anni fa su tio
Ma quali due volti???? Si è visto poco poco, sempre

Evry 3 anni fa su tio
ma cosa pretendete da una scuadra che gioca solo con la forza e snza una vera condotta da parte del ..... aiguri

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Saper scrivere in italiano corretto, sembra sia una chimera per taluni... Invece di continuare a commentare usa il tempo per studiare l'italiano. Che figura di m...

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
quando lei , spara scivere correttamente nella mia lingua madre "Greca" come io scrivo in italiano le farò un complimento, sapientone auguri

Findus 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Beh mi sembra che anche tu stenti un po’ con l’italiano Anche con la logica a dire il vero.

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Findus
Mi indichi l'errore o errori nella frase, sono curioso, anche per la logica. Aspetto con ansia cotanto sapere e intelletto da parte sua.

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Non sapendo le sue origine, è giusto scusarmi per questo. Ma non per i contenuti delle sue frasi. Si attenga a commentare la sua beneamata squadra. Nel bene e nel male, ma sopratutto con coerenza.
NOTIZIE PIÙ LETTE