Cerca e trova immobili

HCLDecisivo un guizzo di Shore al 62'

15.02.21 - 22:16
La truppa di Pelletier è uscita con un punto dalla Bossard Arena: 3-2 il risultato finale maturato all'overtime.
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Decisivo un guizzo di Shore al 62'
La truppa di Pelletier è uscita con un punto dalla Bossard Arena: 3-2 il risultato finale maturato all'overtime.
Dopo aver recuperato un doppio svantaggio, i bianconeri non sono riusciti a reggere l’urto dei Tori al supplementare.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Antonio Fontana

ZUGO - Nella trasferta di Zugo il Lugano ha incassato la seconda sconfitta nel giro di due giorni, inchinandosi ai Tori per 3-2 al supplementare. La compagine ticinese può comunque essere soddisfatta della sua performance, poiché è stata in grado di tenere testa alla prima della classe.

La partenza a razzo dei Tori in avvio di gara ha rischiato di punire già nei primi minuti Sannitz e compagni, che sono stati graziati dal palo in due ravvicinate occasioni. Si è però trattato solo di una questione di tempo prima che lo Zugo trovasse il punto del vantaggio, messo a segno all'11’33” da Klingberg, che è stato il più lesto di tutti all’interno di una mischia creatasi davanti a Schlegel.

Oltre al gol incassato, nella prima frazione di gioco il Lugano ha dovuto fare i conti anche con la perdita di Reto Suri, a cui è stata inflitta una penalità di partita per una carica alla testa ai danni di Gross.

Dopo un convincente inizio di periodo centrale, la banda di Serge Pelletier è stata presa alla sprovvista dallo Zugo che ha portato il risultato sul 2-0 grazie al gol di Shore (32’40”). Il secondo punto dei Tori poteva essere un duro colpo da digerire per i bianconeri, ma la formazione sottocenerina ha dimostrato grande carattere trovando una reazione immediata. Infatti, appena 22 secondi dopo il raddoppio dello Zugo, Wellinger ha accorciato le distanze con una conclusione deviata che si è infilata tra i gambali di Genoni (33’02”).

Il Lugano ha quindi continuato a crederci e ha così pareggiato i conti con il gol in powerplay di Arcobello (36’52”), avventatosi con grande rapidità su un rebound.

Nel terzo periodo si sono alternati momenti di pressione offensiva di entrambe le squadre, ma nessuna delle due ha trovato il punto della vittoria, ragion per cui il match è stato necessario l’overtime. Al supplementare è riuscito a spuntarla lo Zugo, grazie ad un’altra rete di Shore (61’45”) propiziata da un eccellente iniziativa di Klingberg. Il Lugano è stato così sconfitto dai Tori, guadagnando comunque un punto prezioso ai fini della classifica.

Il prossimo mercoledì (ore 19:45) la compagine sottocenerina dovrà confrontarsi con un altro ostico impegno, in quanto sfiderà il Losanna in trasferta.

ZUGO – LUGANO 3-2 ds (0-1; 1-2; 0-0; 1-0)

Reti: 11’33” Klingberg (Shore) 1-0; 32’40” Shore 2-0; 33’02” Wellinger (Heed, Arcobello) 2-1; 36’52” Arcobello (Haussener) 2-2; 61’45” Shore (Klingberg) 3-2.

LUGANO. Schlegel; Wellinger, Heed; Chiesa, Loeffel; Wolf, Nodari; Antonietti, Traber; Boedker, Arcobello, Bürgler; Suri, Lajunen, Fazzini; Bertaggia, Herburger, Fazzini; Haussener, Sannitz, Lammer.

Penalità: Zugo 5x2’; Lugano 4x2’ + 1x5’ + 1x20’.

Note: Bossard Arena, zero spettatori. Arbitri: Hebeisen, Salonen, Obwegeser, Kehrli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 3 anni fa su tio
Zugo, resta comunque la squadra più forte attualmente. un punto guadagnato
NOTIZIE PIÙ LETTE