Cerca e trova immobili

HCLQuinta vittoria di fila per il Lugano, steso il Friborgo

02.02.21 - 21:58
Sotto 1-0 dopo 40', i bianconeri hanno capovolto la partita con Heed e Bürgler: 2-1 il punteggio finale.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Quinta vittoria di fila per il Lugano, steso il Friborgo
Sotto 1-0 dopo 40', i bianconeri hanno capovolto la partita con Heed e Bürgler: 2-1 il punteggio finale.
Gli uomini di Pelletier hanno confermato i progressi delle ultime gare.
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - A Friborgo il Lugano andava a caccia della quinta gioia di fila e della prima vittoria esterna dopo quattro rovesci consecutivi. Come si saranno comportati questa volta lontano dalla propria casa?

Chiesa e compagni hanno assolto bene il compito, confermando i progressi delle ultime partite e imponendosi sulle rive della Sarine con il punteggio di 2-1.

A livello di effettivi Serge Pelletier ha ritrovato Bernd Wolf (schierato al posto di Villa) e Mikkel Boedker (squalificato contro il Rapperswil). Assente l'infortunato Morini, mentre tra i pali è stato confermato Schlegel.  

La prima chance della partita l'hanno confezionata gli ospiti, ma la conclusione di Lammer da posizione favorevolissima è stata letta da Berra. Il miglior powerplay del campionato ha colpito alla prima occasione (9') al termine di una combinazione stupenda sull'asse Brodin-Mottet-Herren, rifinita da quest'ultimo. Sul finale di prima frazione i bianconeri hanno soltanto "accarezzato" il pareggio con Boedker e Bertaggia. 

Poco prima di metà gara i burgundi hanno a loro volta sfiorato il raddoppio, colpendo un palo con Walser in shorthand. Ancora Lammer, sul finire di secondo tempo, avrebbe potuto impattare la sfida. È mancata soltanto un pizzico di cattiveria in più sotto porta. 

Pari rinviato al terzo tempo? Proprio così. Lo scatenato Tim Heed, al suo terzo centro in due gare, ha bucato l'estremo difensore avversario con un appoggio velenoso. Ma non è tutto. Cinque minuti più tardi Dario Bürgler ha trasformato in oro un assist del futuro giocatore dello Zugo Reto Suri, capovolgendo la sfida.

Il Lugano - ben messo in pista e protagonista di una partita "ordinata" - ha dunque potuto festeggiare il quinto successo di fila, che lo fa salire a quota 50 punti.

FRIBORGO-LUGANO 1-2 (1-0, 0-0, 0-2)
Reti: 8'46'' Herren (Mottet, Brodin, 5c4) 1-0; 47'28'' Heed (Lammer) 1-1; 52'01'' Bürgler (Suri, Wellinger) 1-2;
Lugano: Schlegel; Wellinger, Heed; Chiesa, Loeffel; Wolf, Nodari; Antonietti. Bertaggia, Arcobello, Boedker; Suri, Lajunen, Fazzini; Haussener, Herburger, Bürgler; Lammer, Sannitz, Zangger; Walker. 
Penalità: 4x2' Friborgo; 3x2' Lugano.
Note: Arbitri: Stricker, Borga; Fuchs, Steenstra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Bravissimi, imprgno e tenacia da parte di tutti, l'unione fa la forza. avanti cosi auguri.

angie2020 3 anni fa su tio
bravissimi.
NOTIZIE PIÙ LETTE