Cerca e trova immobili

NHL13esima stagione in NHL per Yannick Weber

27.01.21 - 22:22
Il difensore rossocrociato si è accordato con i Pittsburgh Penguins fino al termine del campionato.
Freshfocus
Weber con la maglia della Nazionale svizzera.
Weber con la maglia della Nazionale svizzera.
13esima stagione in NHL per Yannick Weber
Il difensore rossocrociato si è accordato con i Pittsburgh Penguins fino al termine del campionato.
Sono diventati di conseguenza dodici i giocatori elvetici che militano attualmente nella Lega più blasonata del mondo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

PITTSBURGH - Yannick Weber giocherà in NHL anche nella stagione 2021/2022. Il difensore elvetico, liberato dai Predators al termine dello scorso campionato, è infatti stato messo sotto contratto dai Penguins.

Il 32enne, che nella sua carriera ha anche vestito le maglie di Canadiens e Canucks, si è accordato con la franchigia di Pittsburgh per un anno. Si tratta della 13esima stagione in NHL per lui, dove ha complessivamente totalizzato - fra regular season e playoff - 100 punti (32 gol) in 539 partite disputate.

Sono di conseguenza diventati dodici gli svizzeri che militano in NHL. Oltre a Weber ci sono infatti anche Roman Josi e Luca Sbisa (Nashville Predators), Nico Hischier (New Jersey Devils), Timo Meier (San José Sharks), Nino Niederreiter (Carolina Hurricanes), Pius Suter e Philipp Kurashev (Chicago Blackhawks), Dean Kukan (Columbus Blue Jackets), Gaetan Haas (Edmonton Oilers), Kevin Fiala (Minnesota Wild) e Jonas Siegenthaler (Washington Capitals), più Gilles Senn e Sven Bärtschi parcheggiati in AHL.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE