Cerca e trova immobili

HCL/HCAPSe non segni...

18.01.21 - 08:00
Bianconeri e biancoblù uniti nella delusione.
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
Se non segni...
Bianconeri e biancoblù uniti nella delusione.
Weekend da zero punti.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Solo sconfitte, solo pensieri: bianconeri e biancoblù sono usciti malconci dal fine settimana.

Chi è andato peggio? Sicuramente i bianconeri, che erano in cerca di risposte dopo un inizio di gennaio altalenante. E le risposte avute, per la truppa di Serge Pelletier, sono state estremamente negative. I sottocenerini hanno infatti allungato la loro serie negativa (tre match, contando il capitombolo di martedì contro lo Zurigo) con la magra figura fatta con lo Zugo e la modesta prestazione offerta contro il Davos. Ma se il rovescio contro i Tori poteva essere previsto, quello contro i grigionesi ha sorpreso e lasciato l’amaro in bocca. Contro un rivale incostante, pur senza disputare la partita della vita Chiesa e soci parevano infatti in grado di potersi rialzare comodamente. Cominciato malissimo - e questo è inspiegabile - hanno invece permesso ai rivali di scappare e “guadagnare” tranquillità. Poi c’è stata la reazione, certo, ma non è bastata. Oltreché di continuità, al momento il Lugano pecca di concretezza offensiva. I guizzi di Bertaggia, Fazzini e Boedker non bastano a sopperire alla “vacanza” di Arcobello, che forse non può ancora essere considerato un problema, però…

Chi segna troppo poco è pure l’Ambrì, che ormai ha abituato a prestazioni (quasi) sempre convincenti, chiuse però osservando (quasi) sempre la gioia dei rivali. Dei sopracenerini, della passione che mettono sul ghiaccio, si è ormai scritto diffusamente. Al momento però l’unico “dato” che conta è quello relativo all'ultima rete all’attivo, ovvero quella segnata da Kneubuehler al 50’19” della sfida al Ginevra. In mezzo ci sono state la buona prestazione con il Davos e l’ottima con lo Zugo. In mezzo ci sono stati tanti, troppi powerplay non concretizzati. In mezzo ci sono state due sconfitte. Se non segni...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
A Lugano non solo i Gol ma troppe mancanze in difesa che vanno rimediate senza tittubanze, confermare il 45 e trasferire il 22 e il 27 a Biasca e incoraggiare i giovani pure Matewa va fatto rientrare. auguri.
NOTIZIE PIÙ LETTE