Cerca e trova immobili

KLOTENKloten, sei mesi di prigione per l'ex presidente

13.01.21 - 13:57
Jürg Bircher è stato condannato oggi dal Tribunale distrettuale di Zurigo
Keystone
Fonte ats
Kloten, sei mesi di prigione per l'ex presidente
Jürg Bircher è stato condannato oggi dal Tribunale distrettuale di Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - L'ex presidente del Kloten, Jürg Bircher, dovrà scontare sei mesi di prigione per le accuse di amministrazione infedele, truffa, ripetuta falsità in documenti e cattiva gestione. Il 56enne, che è stato presidente della club dal 2008 al 2014, è stato condannato oggi dal Tribunale distrettuale di Zurigo a 30 mesi di detenzione, di cui 24 sospesi con la condizionale.

Il processo si è tenuto con il rito abbreviato: ciò significa che Bircher era reo confesso e che le parti si sono potute accordate sui capi d'accusa, sulla pena e sulle pretese in sede civile. 

In pochi anni Jürg Bircher aveva condotto gli Aviatori in un vero e proprio caos finanziario. Nel giugno 2012 il Kloten era sull'orlo della bancarotta, che ha potuto essere evitata soltanto grazie a nuovi fondi messi a disposizione da mecenati e sponsor.

Nel gennaio 2014, il Ministero pubblico zurighese ha aperto un'indagine contro l'ex presidente, scoperchiando una lunga serie di malversazioni, con soldi che facevano avanti e indietro tra il club di hockey e le imprese di costruzione di Bircher.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE