Cerca e trova immobili

HCAPL’incostante Ambrì perde a Rapperswil

09.01.21 - 22:08
Alla St. Galler Kantonalbank Arena i Lakers si sono imposti per 7-2 sui biancoblù.
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
L’incostante Ambrì perde a Rapperswil
Alla St. Galler Kantonalbank Arena i Lakers si sono imposti per 7-2 sui biancoblù.
La compagine leventinese ha pagato un terrificante primo terzo, chiusosi sul parziale di 4-0.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Antonio Fontana

RAPPERSWIL - La costanza tanto bramata da coach Cereda pare proprio non poter diventare una caratteristica dei leventinesi. Infatti, dopo la vittoria dello scorso giovedì ai danni dei Lions, l’Ambrì non è riuscito a trionfare nella trasferta di Rapperswil, inchinandosi ai sangallesi per 7-2.

L’avvio di partita ha rappresentato una reale doccia fredda per la truppa di Luca Cereda, che nei primissimi minuti di gioco ha incassato un micidiale uno-due del Rapperswil. Dopo appena venti secondi i sangallesi hanno trovato il punto del vantaggio grazie a Rowe e, subito dopo, hanno raddoppiato con Clark (1’47”) approfittando di un powerplay. Storditi dal doppio colpo i biancoblù sono parsi incapaci di reagire, mentre i padroni di casa hanno cavalcato l’onda dell’entusiasmo, mettendo a segno il 3-0 con il primo centro stagionale di Wetter (12’59”). Cereda ha tentato quindi di limitare i danni togliendo dai pali Ciaccio, non esente da colpe sui gol subiti, e mandando sul ghiaccio Östlund. Anche il portiere svedese si è dovuto però arrendere a Rowe che, a una manciata di secondi dalla prima sirena, ha infilato il 4-0.

Nel periodo centrale Fora e compagni sono scesi sul ghiaccio con un atteggiamento decisamente diverso, animati da uno spirito più propositivo. Il punto firmato da Nättinen all’alba del secondo terzo (22’26”) ha permesso ai leventinesi di diminuire il disavanzo e acquisire ulteriore fiducia. Tuttavia la dea bendata non ha sorriso alla compagine ticinese, la quale nel giro di pochi minuti ha colpito il ferro per ben tre volte con Novotny, Müller e Zwerger.

Le timide speranze di rimonta dei biancoblù si sono infrante in apertura dell’ultima frazione di gioco. La doppietta di Wetter (40’50”) ha infatti messo definitivamente ko la squadra ospite. Un finale di partita confuso e molto nervoso ha poi portato ad altri tre gol, due del Rapperswil (siglati da Lehmann e Cervenka) e uno dell’Ambrì (messo a segno da Fohrler), che però non hanno cambiato la sostanza del match.

Il successo odierno ha consentito al Rapperswil di scavalcare proprio l’Ambrì in classifica, piazzandosi al nono posto. Il complesso biancoblù è scivolato così in decima posizione, rimanendo bloccato a 27 punti. I leventinesi torneranno sul ghiaccio tra tre giorni, quando ospiteranno il Ginevra alla Valascia (12 gennaio, ore 19:45).

RAPPERSWIL - AMBRÌ 7-2 (4-0; 0-1; 3-1)
Reti: 0’20” Rowe (Profico) 1-0; 1’47” Clark (Wick, Moses) 2-0; 12’59” Wetter (Cervenka) 3-0; 19’39” Rowe 4-0; 22’26” Nättinen (Zwerger) 4-1; 40’50” Wetter (Vukovic, Eggenberger) 5-1; 48’55” Lehmann (Eggenberger) 6-1; 55’16” Fohrler (Fora, Zwerger) 6-2; 57’02” Cervenka (Wetter, Vukovic) 7-2.
AMBRÌ: Ciaccio (Östlund); Isacco Dotti, Fora; Fischer, Fohrler; Zaccheo Dotti, Hächler; Ngoy; Zwerger, Flynn, Nättinen; Müller, Novotny, Rohrbach; Grassi, Kostner, Trisconi; Horansky, Goi, Dal Pian; Mazzolini.
Penalità: 5x2’ Rapperswil; 7x2’ Ambrì.
Note: St. Galler Kantonalbank Arena, zero spettatori. Arbitri: Tscherrig, Stolc; Gnemmi, Huguet. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 anni fa su tio
Semplicemente serata storta! Tutto qua, succede a tutte le squadre. Prendere 2 gol in 2 minuto in uno sport veloce come l'hockey non è una novità. Come nel basket in 5 minuti puoi trovarti sotto anche di 20 punti o più. Peccato ora importante reagire. Forza Ambri!

Evry 3 anni fa su tio
Pessimo gioco, la sola forza non è sufficiente ma ci vuole testa e prontezza come pure dei chiari sincronismi; il Coach, l'altro ieri ha detto "ora avanti cosi", certo si stava davanti al prcipizio ieri sera si è fatto un passo in avanti...... umiltà , impegno, auguri

pardo54 3 anni fa su tio
Alle solite parole di circostanza non fanno seguito i fatti. Poca o nessuna convinzione, mancanza di concentrazione e fors’anche di motivazione, altrimenti non si spiegano due reti in nemmeno 2 minuti. Prestazione pietosa e vergognosa!

Capra 3 anni fa su tio
Pessima
NOTIZIE PIÙ LETTE