Cerca e trova immobili

HCL"Doppietta" del Ginevra: l'HCL torna da Les Vernets con le ossa rotte

08.01.21 - 22:22
La compagine ticinese non è riuscita neanche questa sera a espugnare la pista delle Aquile.
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
"Doppietta" del Ginevra: l'HCL torna da Les Vernets con le ossa rotte
La compagine ticinese non è riuscita neanche questa sera a espugnare la pista delle Aquile.
Dopo il 7-3 di ieri, i bianconeri sono incappati in una nuova sconfitta, stavolta per 5-2.
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Il Lugano non è stato in grado di vendicarsi sul Servette, incassando la seconda sconfitta in due giorni a Les Vernets (5-2). I bianconeri erano partiti molto bene andando in vantaggio di due gol nel periodo iniziale, ma si sono poi dovuti inchinare alla rimonta ginevrina.

Rispetto al match giocato 24 ore prima, l’unico cambio nello schieramento luganese è stato l’innesto di Traber al posto di Romanenghi nella quarta linea offensiva. Dopo appena 38 secondi di gioco però il complesso di Serge Pelletier ha perso Elia Riva, che è stato costretto a uscire in seguito a un durissimo scontro causato da Riat, punito con una penalità di 5’. I bianconeri non hanno esitato a sfruttare la superiorità numerica, trovando prima il vantaggio grazie a Lajunen (3’45”) e poi raddoppiando con Herburger proprio sul finire del powerplay (5’40”). Le Aquile non si sono fatte scoraggiare dal doppio svantaggio e hanno tentato immediatamente di risalire la china, alzando la pressione sugli avversari. I padroni di casa sono riusciti così ad accorciare le distanze a 11’50” con Winnik.

Intorno alla metà del periodo centrale Winnik ha trovato anche il punto del pari in boxplay (30’49”), approfittando di un sanguinoso errore commesso da Heed e mettendo così a segno una doppietta. In seguito i ginevrini hanno continuato a insistere finché, all’alba dell’ultimo terzo (40’34”), Tömmernes ha trovato il punto che ha permesso ai padroni di casa di completare la rimonta. Il Lugano ha cercato la reazione, ma un altro centro di Winnik (53’27”), questa volta su rigore, ha messo completamente al tappeto la squadra sottocenerina. A porta sguarnita il Servette ha trovato infine il definitivo 5-2 (57’23”).

Questa sconfitta costringe il Lugano a rimanere bloccato al sesto posto in classifica con 33 punti. I ginevrini invece ne approfittano e volano in solitaria al quinto posto, con 3 punti in più e una partita in meno rispetto ai bianconeri.

Ad attendere Arcobello e compagni avrebbe dovuto esserci la sfida contro il Berna, ma, vista la quarantena imposta agli Orsi, nel prossimo turno i bianconeri se la dovranno vedere con il Davos (domenica 10 gennaio, ore 15:45).

GINEVRA - LUGANO 5-2 (1-2; 1-0; 3-0)

Reti: 3’45” Lajunen (Heed) 0-1; 5’40” Herburger (Lajunen, Bertaggia) 0-2; 11’50” Winnik (Miranda) 1-2; 30’49” Winnik (Fehr) 2-2; 40’34” Tömmernes (Winnik, Jacquemet) 3-2; 53’27” Winnik (PS) 4-2; 57’23” Rod 5-2.

LUGANO: Schlegel; Riva, Heed; Wellinger, Loeffel; Wolf, Nodari; Morini; Chiesa; Bertaggia, Arcobello, Boedker; Suri, Lajunen, Walker; Fazzini, Herburger, Bürgler; Lammer, Sannitz, Traber.

Penalità: Ginevra 3x2’ + 1x5’ + 1x10’; Lugano 5x2’ + 2x10’.

Note: Les Vernets, zero spettatori. Arbitri: Wiegand, Salonen, Steenstra, Duarte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nano10 3 anni fa su tio
Da quello che si può vedere da un pò di tempo a questa parte sul ghiaccio, si sta evidenziando la pochezza e limitazione del traghettatore poi confermato come capo allenatore.

Bibo 3 anni fa su tio
Quel giorno che Pelletier capirà che non paga a lungo termine spremere sempre i giocatori migliori forse la situazione migliorerà, l'ha fatto a Friborgo ed Ambrì e ora a Lugano fa ancora lo stesso...

volabas56 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
concordo

angie2020 3 anni fa su tio
ma tutti qui pollici "all'insu" sono ginevrini o p8 rosiconi? Cmq Riat meriterebbe di non giocare più fintanto che Elia non riprenda le partite ufficiali!

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Saranno gli stessi che fanno la stessa cosa sui post dell'Ambrì, se guardi queste sciocchezze mi sa che sei fra quelli...

Evry 3 anni fa su tio
Troppi fallacci e mancanza di determinazione a meta campo e sopratutto in difesa, il 22 e il 27 subito le valigie per biasca, il 17 ??? dorme ancora sulle nuvole e si risparmia. Auguri e forza
NOTIZIE PIÙ LETTE