Cerca e trova immobili

HCAPInterrotta la (dolorosa) serie negativa

02.01.21 - 22:01
Convinti e convincenti, i biancoblù hanno superato 5-0 i Dragoni.
Ti-press (Samuel Golay)
Interrotta la (dolorosa) serie negativa
Convinti e convincenti, i biancoblù hanno superato 5-0 i Dragoni.
Molle e incostante, la truppa di Dubé ha peccato di superbia.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Grintoso, attento e finalmente concreto, l’Ambrì ha piegato 5-0 il Friborgo, mettendo fine a una striscia negativa lunga cinque incontri.

A secco di gioie dal 6-2 casalingo rifilato al Davos l’8 dicembre, i biancoblù hanno voltato pagina regolando con merito una delle protagoniste del campionato. Al contrario dei leventinesi, i Dragoni erano in serie positiva da cinque turni, in grande salute e orgogliosamente secondi della graduatoria. Eppure alla Valascia hanno a lungo recitato solo da comprimari. Sono partiti senza troppa verve e ritmo, si sono mostrati svagati, non hanno graffiato. Hanno probabilmente peccato di superbia; pagando per questo un prezzo carissimo. Pur senza essere sfavillanti, ma attaccando con ordine e grande voglia e difendendosi con gli artigli, i ticinesi hanno infatti prestissimo impresso il loro marchio sulla sfida.

Lo hanno fatto con Rohrbach, che ha timbrato un primo tempo di marca quasi totalmente sopracenerina, e pure con Flynn e Kneubuehler, che in apertura e chiusura di secondo parziale hanno punito le lacune dei rivali. Nel terzo terzo il Friborgo ha cominciato davvero a giocare ma, costretto a sbilanciarsi, è inevitabilmente finito ancora trafitto. A chiudere i conti ci ha pensato Zwerger il quale, in situazione di inferiorità numerica, al 47’06” ha messo in cassaforte il risultato. A quel punto gli ospiti hanno mollato e l'Ambrì ha così potuto dilagare, trovando con Hächler (al primo gol stagionale) il punto del definitivo 5-0.

Ingrassata la classifica, i ticinesi sono ora attesi dalla delicatissima trasferta di Berna. Martedì, in casa di una squadra che non sa più vincere, dovranno dimostrare di aver una volta per tutte imboccato la giusta via.

AMBRÌ-FRIBORGO 5-0 (1-0, 2-0, 2-0)
Reti: 17’23” Rohrbach (Novotny) 1-0; 25’41” Flynn (Nättinen) 2-0; 38’57” Kneubuehler (Dotti) 3-0; 47’06” Zwerger (Kostner) 4-0; 53'16" Hächler (Müller) 5-0.
AMBRÌ: Ciaccio; I.Dotti, Fora; Ngoy, Fohrler; Z.Dotti, Hächler; Pinana; Zwerger, Flynn, Nättinen; Müller, Novotny, Rohrbach; Grassi, Kostner, Trisconi; Mazzolini, Goi, Neuenschwander; Kneubuehler.
Penalità: Ambrì 4x2'; Berna 2x2'.
Note: Valascia, 0 spettatori. Arbitri: Stricker, Hürlimann, Cattaneo, Kehrli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
non si cambia, come sempre appena la testa esce dalla palta esultazioni a go go, ci vuole umiltà e continuità e meno bla bla, bravi e auguri

Tato50 3 anni fa su tio
Bene; ma adesso continuate così, forse chiedo troppo, ma non passate da una vittoria senza subire una rete e la prossima volta che avvenga il contrario ;-)) Non mollate ;-))

cle72 3 anni fa su tio
Bene bravi avanti così. Con cuore, grinta e caparbietà, ma sopratutto con mente lucida e gioco di forza, I'm marchio della nostra squadra. Grande squadra, grande dirigenza un plauso a tutti. Mitici Luca e Paolo che hanno riportato i veri valori di sacrificio e duro lavoro sotto la volta. Grande Ambri! Siamo sempre qua
NOTIZIE PIÙ LETTE