Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUELugano e Ambrì: prestazioni d'applausi, in attesa del derby...

21.12.20 - 08:00
Bianconeri e biancoblù hanno disputato due ottime gare venerdì sera mettendo sul ghiaccio cuore, grinta e sacrificio.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Lugano e Ambrì: prestazioni d'applausi, in attesa del derby...
Bianconeri e biancoblù hanno disputato due ottime gare venerdì sera mettendo sul ghiaccio cuore, grinta e sacrificio.
Questa sera la truppa di Serge Pelletier sarà impegnata a Zugo, mercoledì derby "natalizio" alla Cornèr Arena.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Un bel successo a Bienne, una beffarda sconfitta con lo Zugo. Questo è stato il weekend di Lugano e Ambrì, scesi in pista soltanto venerdì sera. 

Chi nutriva dubbi sulla “tenuta” del Lugano, tornato sul ghiaccio venerdì dopo 20 giorni senza partite (che nello sport sono un'eternità), ha dovuto rimettere il proprio pensiero nel cassetto. Sì perché a Bienne la rimaneggiatissima formazione bianconera ha messo in pista sacrificio, grinta e determinazione, riuscendo a strappare due punti meritati. Tanto più che le diverse assenze con le quali ha dovuto fare i conti la squadra ha costretto Serge Pelletier a rimescolare i blocchi. 

Questa sera la truppa sottocenerina sosterrà un nuovo test alla Bossard Arena, prima del piatto forte settimanale di mercoledì contro l'Ambrì. 

Proprio l'Ambrì ha ottenuto un punticino dal sapore agrodolce nel derby del Gottardo di venerdì. La vittoria piena è sfuggita per pochissimo anche se questo non cambia il giudizio di una partita giocata ad altissimi livelli. Nonostante le diverse assenze – tra le quali quelle pesantissime di Fora e Nättinen – i biancoblù hanno disputato una prova maiuscola. Dopo due gare negative, l'Ambrì è tornato a fare... l'Ambrì. Trovare una certa costanza? Difficile, in un campionato simile dove fino all'ingaggio d'inizio di una partita non sei nemmeno sicuro di giocare. 

Sempre venerdì le due squadre ticinesi hanno fatto esordire due dei propri ragazzi: Michael Pastori (Ambrì) e Nicolò Ugazzi (Lugano) hanno infatti “assaggiato” per la prima volta il ghiaccio di National League.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Attenti ai fallacci !!!!! HCL con mente lucida e massimo impegno, auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE