Cerca e trova immobili

HCAPI biancoblù affondano a Bienne

15.12.20 - 22:10
Privi di Nättinen, i leventinesi hanno subito una sonora sconfitta in terra bernese: 7-1 il risultato finale.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
I biancoblù affondano a Bienne
Privi di Nättinen, i leventinesi hanno subito una sonora sconfitta in terra bernese: 7-1 il risultato finale.
Per i ticinesi è la seconda battuta d'arresto di fila.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Alex Isenburg

BIENNE - È arrivata la seconda sconfitta consecutiva per l’Ambrì, sconfitto senza appello alla Tissot Arena dal Bienne per 7-1. La compagine di Cereda, in pista con due soli stranieri a causa delle assenze di D’Agostini (infortunio) e Nättinen (impegnato con la nazionale finlandese), è rimasta nel confronto per metà partita, prima di soccombere dinnanzi ai bernesi.

L’inizio di partita è stato decisamente negativo per i ticinesi: alla prima sortita offensiva dei padroni di casa, è stato Kessler a trovare la rete immediata. Decisamente troppo lo spazio concesso all’ex attaccante del Davos che, imbeccato da Cunti, ha trafitto un non precisissimo Ciaccio. La reazione biancoblù si è fatta attendere, finché Müller e Trisconi hanno creato le prime due occasioni del match. Il primo ha provato a sorprendere Paupe con un “wraparound”, mentre il numero 18 ha sciupato una grande occasione capitatagli dallo slot. In seguito, è poi giunto il raddoppio dei seelandesi, a opera del Top Scorer Moser. Il difensore, già nel giro della Nazionale, ha sfruttato il traffico davanti alla porta per trovare il provvisorio 2-0. Sul finire di tempo, invece, l’Ambrì ha potuto giostrare per 26” in 5 contro 3, mancando però l’occasione di dimezzare lo scarto.

La seconda frazione si è aperta con i leventinesi intraprendenti e determinati. Dapprima Fischer ha sfortunatamente colto il palo e poi Mazzolini è andato vicinissimo al gol, col disco che non ha superato per poco la linea di porta. Assai più concreti (e fortunati) si sono invece mostrati i bernesi. Infatti, la terza rete del confronto è stata favorita da una deviazione di Fora su appoggio di Pouliot. Un minuto dopo è quindi toccato a Hügli andare in rete, battendo Ciaccio (poi sostituito con Oestlund) per la quarta volta.

Nel terzo tempo si è poi concretizzata la disfatta biancoblù. Con la contesa ormai bella che decisa, il Bienne è andato nuovamente in rete grazie a Künzle, con una deviazione di backhand in power play. Sempre durante una situazione speciale è poi giunta la rete della bandiera da parte degli ospiti: a colpire in rebound è stato Flynn. Sul finale di match penalità di partita per Fora, reo di aver reagito a una bastonata provocatoria del “solito” Künzle. Durante la susseguente superiorità numerica, Hofer e Hügli hanno timbrato il cartellino per il definitivo 7 1.

Il punteggio finale punisce oltremodo la compagine di Cereda, che si era comunque comportata discretamente sino al terzo gol di serata, prima di disunirsi e concedere la goleada ai rivali. Questa sera l’Ambrì si è mostrato a tratti poco combattivo e soprattutto tremendamente sterile davanti. Venerdì sera alla Valascia è dunque attesa una reazione contro lo Zugo.

BIENNE – AMBRÌ 7-1 (2-0, 2-0, 3-1)
Reti: 1’28” Kessler (Cunti) 1-0; 14’51” Moser (Fuchs, Rathgeb) 2-0; 30’03” Pouliot (Fey, Stampfli) 3-0; 31’09” Hügli (Cunti) 4-0; 44’47” Künzle (Fuchs, Rathgeb, 5c4) 5-0; 50’20” Flynn (Fora, Zwerger, 5c4) 5-1; 53’43” Hofer (5c4) 6-1; 56’06” Hügli (Künzle, Cunti, 5c4) 7-1.
AMBRÌ Ciaccio (Oestlund); Ngoy, Fora; Fischer, Hächler; Dotti, Fohrler; Pinana. Zwerger, Müller, Rohrbach; Horansky, Flynn, Kneubühler; Mazzolini, Novotny, Goi; Grassi, Kostner, Trisconi; Dal Pian.
Penalità: 6x2’ Bienne; 4x2’ + 1X5’ e penalità di partita (Fora) Ambrì.
Note: Tissot Arena, 0 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Nikolic; Schlegel, Steenstra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Bastonata ??? dimostrano solo quello che sanno fare, gioco di forza senza testa... è ORA di cambiare e di GIOCARE l'Hockey, auguri

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
E tu dovresti cambiare disco... Monotono sino alla noia. L'hockey in primis è un gioco di forza, se l Ambri non avesse testa non sarebbe in serie A da decenni alla pari di tutte le altre squadre. L Ambri gioca con il cuore e fieri d'essere bianchi blu, senza ingaggi faraonici come in altre squadre. Per taluni forse difficile da comprendere... Io tifoso fiero delle mia squadra, non la cambierei con altre. Forza Ambri!
NOTIZIE PIÙ LETTE