Cerca e trova immobili

MONTREALLapierre si ritira: «Ho vissuto momenti indimenticabili»

06.12.20 - 13:54
L'attaccante canadese, ex Lugano, dice basta e ringrazia anche tutti i tifosi: «Voi rendete meraviglioso questo sport»
TiPress/archivio
Lapierre si ritira: «Ho vissuto momenti indimenticabili»
L'attaccante canadese, ex Lugano, dice basta e ringrazia anche tutti i tifosi: «Voi rendete meraviglioso questo sport»
HOCKEY: Risultati e classifiche

MONTREAL - Il guerriero Maxim Lapierre appende i pattini al chiodo. L'attaccante canadese, che ha lasciato ottimi ricordi a Lugano indossando la maglia bianconera tra il 2016 e il 2019 (120 punti), dice basta all'età di 35 anni. Con i sottocenerini ha sfiorato per due volte il titolo di campione svizzero, raggiungendo la finale nel 2016 e nel 2018.

Nel 2019/20 - di fatto la sua ultima stagione da professionista - Lapierre ha giocato in DEL con la maglia degli Eisbären Berlin. Nella sua lunga carriera oltreoceano ha totalizzato 694 partite in NHL con le maglie di Montréal, Anaheim, Vancouver, St.Louis e Pittsburgh.

«È arrivato il momento di appendere i pattini al chiodo! Vorrei semplicemente ringraziare tutte le squadre per le quali ho giocato, tutti gli allenatori che mi hanno dato fiducia e tutti i compagni con cui ho vissuto dei momenti indimenticabili - scrive Lapierre su Instagram - Grazie alla mia famiglia e ai miei amici che mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato in tutti questi anni. Un ringraziamento speciale va poi a tutti i tifosi: siete voi che rendete questo sport così meraviglioso. L'emozione, la passione e l'energia che portate alla pista in ogni match resteranno per sempre impresse nella mia memoria».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
GRAZIE E AUGURI

Frankeat 3 anni fa su tio
Grande Mad Max, ci hai fatto vivere momenti indimenticabili.

angie2020 3 anni fa su tio
auguri guerriero!!
NOTIZIE PIÙ LETTE