Cerca e trova immobili

HCAPCovid permettendo, si cercano ritmo e continuità

04.12.20 - 12:00
Tra rinvii e quarantene saranno solo quattro le partite nel weekend, con i biancoblù di Cereda impegnati a Davos.
TiPress
Covid permettendo, si cercano ritmo e continuità
Tra rinvii e quarantene saranno solo quattro le partite nel weekend, con i biancoblù di Cereda impegnati a Davos.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Con un calendario spezzatino tra squadre in quarantena, cambi di programma e rinvii frequenti dettati dal Covid, il weekend alle porte propone solo quattro partite, divise tra questa sera e domenica pomeriggio.

Col virus che è tornato a colpire lo spogliatoio del Lugano - fermato fino all'8 dicembre dal medico cantonale -, tra le ticinesi di National League scenderà in pista solo l'Ambrì, che a sua volta, tra tante insidie e difficoltà, cerca di trovare ritmo e continuità. Dal match vinto di misura e con carattere contro il Ginevra (era il 21 novembre), i biancoblù sono scesi sul ghiaccio solo una volta per il duello di Coppa perso 1-2 col Friborgo. Sempre alle prese con alcune assenze di rilievo - out, tra gli altri, D'Agostini e Conz -, i leventinesi hanno lavorato intensamente in vista della trasferta di Davos, dove questa sera incrociano i bastoni con Thornton e compagni.

In ripresa grazie agli 11 gol rifilati al Rappi nell'ultima settimana (vittorie 7-5 e 4-2 con 6 punti conquistati), anche i grigionesi sono ancora in cerca di una certa costanza. Il doppio confronto coi biancoblù - stasera il primo round, martedì la rivincita alla Valascia -, darà spunti interessanti su cui soffermarsi sia a Cereda che Wohlwend. Quel che è certo l’Ambrì farà sicuro affidamento sul suo cecchino Julius Nättinen, già autore di 14 punti (12 gol) in 10 partite di campionato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE